Pin It

16:42:24 CASAPULLA. Dopo le iniziative dello scorso fine settimana, anche nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri tra il candidato sindaco Renzo Lillo e i cittadini per illustrare nel dettaglio il programma elettorale. 

Tra i punti principali del testo c’è la risoluzione della carenza idrica in via Circumvallazione e nelle sue numerose traverse, così come ribadito sin dall'inizio della campagna elettorale da tutti i candidati di 'Casapulla al Centro’.

«Nel corso della nostra iniziativa denominata 'La tua idea il nostro impegno', nata per raccogliere le richieste dei cittadini al fine di rendere il nostro paese più vivibile - afferma Lillo - è stata evidenziata da subito una problematica vecchia e mai risolta, da noi portata all’attenzione di tutti: mi riferisco alla carenza idrica di via Circumvallazione e traverse ed in particolare di via Nocelle. Questa emergenza, a detta dei cittadini, fu già evidenziata nel corso della campagna elettorale del 2014, e quindi sicuramente a conoscenza della passata amministrazione, ed oggi si ripropone in modo importante. Leggo che la lista avversaria promette la realizzazione di un progetto per la sostituzione di alcune tubazioni di via Circumvallazione e traverse e l'adozione di ulteriori azioni, in base a verifiche dell’Ufficio Tecnico, successive all'intervento.

Si denota una approssimazione alla soluzione del problema da parte di chi ha amministrato per 4 lunghi anni e non si è mai interessato della questione. Non avendo amministrato - continua il candidato sindaco di 'Casapulla al Centro' - non conosco i dettagli di progetti esistenti, ma tutti sanno che da tempo sono in corso lavori di ammodernamento della rete idrica e che la sostituzione della tubazione di via Circumvallazione e traverse è prevista in tale piano; pertanto, non occorreva e non occorre verificare o progettare nulla.

Tutto è già previsto in un progetto esistente, bastava attuarlo. La nostra ipotesi di soluzione del problema, tenuto conto della velocità con la quale occorre intervenire e della poca disponibilità finanziaria della casse comunali, è semplicemente quella di attuare il collegamento della rete idrica di via Circumvallazione con la nuova tubazione, a partire da via Sbarra, con l'allacciamento alla dorsale principale di collegamento al Consorzio Idrico passando per via Nocelle, in modo da chiudere l’anello di alimentazione di tutta via Circumvallazione con un effetto immediato.

In questo modo ci sarà un aumento della portata idrica in tutta la zona con la soluzione immediata della problematica. Dopo aver risolto la vicenda della carenza idrica dell’area, si passa alla attuazione di quanto previsto per la sostituzione della tubazione di via Circumvallazione e traverse, operazione più complessa, lunga ed onerosa.

Si tratta - conclude Lillo - di un intervento semplice, veloce e relativamente economico e che avrebbe risolto la problematica già da molto tempo, al quale la passata amministrazione, impegnata nelle alchimie politiche atte a garantire la propria sopravvivenza amministrativa, non ha avuto il tempo di pensare».

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

CASTEL VOLTURNO – Bloccato con pistola…

20-05-2019 Hits:167 Cronaca La Redazione

15:14:37 Un brillante risultato è stato conseguito dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno diretto dal Dr. L. GRAZIANO che nella mattinata odierna, all’esito di un’intensa attività...

Read more

PRIMA COMUNIONE – Auguri alla nostra G…

20-05-2019 Hits:267 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:26:35 CASERTA. Auguri a Giorgia Volpicina per la sua prima comunione.

Read more

VOLALTO IN SERIE A1 - Zinzi: Complimenti…

20-05-2019 Hits:149 Sport La Redazione

09:27:08 "La promozione in A1 della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta rappresenta il coronamento di una stagione vissuta sempre ai massimi livelli ed è il risultato della bravura e della...

Read more