Pin It

16:42:24 CASAPULLA. Dopo le iniziative dello scorso fine settimana, anche nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri tra il candidato sindaco Renzo Lillo e i cittadini per illustrare nel dettaglio il programma elettorale. 

Tra i punti principali del testo c’è la risoluzione della carenza idrica in via Circumvallazione e nelle sue numerose traverse, così come ribadito sin dall'inizio della campagna elettorale da tutti i candidati di 'Casapulla al Centro’.

«Nel corso della nostra iniziativa denominata 'La tua idea il nostro impegno', nata per raccogliere le richieste dei cittadini al fine di rendere il nostro paese più vivibile - afferma Lillo - è stata evidenziata da subito una problematica vecchia e mai risolta, da noi portata all’attenzione di tutti: mi riferisco alla carenza idrica di via Circumvallazione e traverse ed in particolare di via Nocelle. Questa emergenza, a detta dei cittadini, fu già evidenziata nel corso della campagna elettorale del 2014, e quindi sicuramente a conoscenza della passata amministrazione, ed oggi si ripropone in modo importante. Leggo che la lista avversaria promette la realizzazione di un progetto per la sostituzione di alcune tubazioni di via Circumvallazione e traverse e l'adozione di ulteriori azioni, in base a verifiche dell’Ufficio Tecnico, successive all'intervento.

Si denota una approssimazione alla soluzione del problema da parte di chi ha amministrato per 4 lunghi anni e non si è mai interessato della questione. Non avendo amministrato - continua il candidato sindaco di 'Casapulla al Centro' - non conosco i dettagli di progetti esistenti, ma tutti sanno che da tempo sono in corso lavori di ammodernamento della rete idrica e che la sostituzione della tubazione di via Circumvallazione e traverse è prevista in tale piano; pertanto, non occorreva e non occorre verificare o progettare nulla.

Tutto è già previsto in un progetto esistente, bastava attuarlo. La nostra ipotesi di soluzione del problema, tenuto conto della velocità con la quale occorre intervenire e della poca disponibilità finanziaria della casse comunali, è semplicemente quella di attuare il collegamento della rete idrica di via Circumvallazione con la nuova tubazione, a partire da via Sbarra, con l'allacciamento alla dorsale principale di collegamento al Consorzio Idrico passando per via Nocelle, in modo da chiudere l’anello di alimentazione di tutta via Circumvallazione con un effetto immediato.

In questo modo ci sarà un aumento della portata idrica in tutta la zona con la soluzione immediata della problematica. Dopo aver risolto la vicenda della carenza idrica dell’area, si passa alla attuazione di quanto previsto per la sostituzione della tubazione di via Circumvallazione e traverse, operazione più complessa, lunga ed onerosa.

Si tratta - conclude Lillo - di un intervento semplice, veloce e relativamente economico e che avrebbe risolto la problematica già da molto tempo, al quale la passata amministrazione, impegnata nelle alchimie politiche atte a garantire la propria sopravvivenza amministrativa, non ha avuto il tempo di pensare».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:293 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:530 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:503 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more