Pin It

10:39:30 PIETRAVAIRANO. L’avvocato Adriano Del Sesto lancia la sfida a Francesco Zarone per la guida del Comune di Pietravairano. Il professionista si è messo a capo della lista civica Il Paese Domani con l’obiettivo di rappresentare un’alternativa concreta all’amministrazione uscente.

«Il nostro progetto nasce cinque anni fa – ha spiegato Del Sesto – quando sono stato eletto tra i banchi dell’opposizione. Con la mia squadra vogliamo dare slancio al Paese potenziando i servizi e riducendo la spesa attraverso la cancellazione degli sprechi».

Il Paese domani porrà particolare attenzione alle politiche sociali. «Metteremo in campo una serie di interventi a supporto delle fasce deboli – ha aggiunto ancora – garantendo a tutti le stesse possibilità».

Del Sesto guida una squadra composita, di estrazioni politiche differenti, che si è messa assieme in un progetto completamente civico per il bene del paese.

Ecco chi sono i candidati e i loro obiettivi:

Sono Anna Bellaiuto, candidata alla carica di consigliere comunale

Vengo da una famiglia contadina e sono fiera delle mie origini e del mio paese.
Sono diplomata in ragioneria e per anni ho collaborato attivamente all’attività commerciale di famiglia.
Dal 2008 ho lavorato presso uno studio commerciale e di consulenza del lavoro. Attualmente lavoro come responsabile amministrativo. Farsi spazio nel mondo del lavoro purtroppo per noi donne oggi è ancora difficile, ma non impossibile.

Ho deciso di candidarmi in questa lista perché ho “gli stessi principi e la stessa volontà di affrontare con forza, impegno e determinazione i problemi dei cittadini di Pietravairano, una comunità che mi sentirei orgogliosa di rappresentare.”
Voglio credere che con impegno e serietà si possano raggiungere tutti gli obiettivi, voglio credere che il nostro paese DOMANI possa essere migliore.

Sono Sabrina Savastano, candidata alla carica di consigliere comunale.

Trentasette anni, laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Nel 2012 ho conseguito il Master in Europrogettazione.
Attualmente sono impiegata amministrativa in un’agenzia di rappresentanze.
Da sempre impegnata nel sociale e nel volontariato, negli anni ho collaborato attivamente, tra le altre, con associazioni quali Emergency, Greenpeace, Legambiente e la Pro Loco. Tra il 2007 e il 2013 ho partecipato con successo alla battaglia contro la delocalizzazione di una cava con annesso cementificio a Pietravairano, nel ruolo di vicepresidente del “Comitato Civico per la Tutela e la Difesa di Pietravairano”.
Innamorata del paese in cui sono cresciuta e tuttora risiedo, sono mossa dall’idea che non
c’è pace senza giustizia e coltivo l’ambizione di dedicare il mio tempo e il mio impegno per costruire una Pietravairano più vicina ai giovani e alle fasce più deboli.

 

Sono Vincenzo Emilio Tonnera, candidato alla carica di Consigliere Comunale.

Ingegnere civile, 49 anni, specializzato in Ingegneria Sanitaria Ambientale, libero professionista da circa venti anni, svolgo attività di docenza di matematica e fisica.

Ho operato a Pompei, a Bolzano e Mosca, dal 2007 sono membro del “Comitato Civico per la Difesa del Territorio” e mi sono impegnato in prima persona producendo atti tecnici finalizzati a evitare la delocalizzazione di “Cave e cementificio Moccia S.p.a.” nel Comune di Pietravairano. 

Il benessere della comunità è il mio obiettivo principale, convinto che la politica non sia un “DO UT DES” (uno scambio di favori), ma una scelta a vocazione sociale , mi impegno affinché il paese possa crescere e prosperare aprendomi all’ascolto e al confronto con competenza e professionalità.

 

Sono Antonio Robbio, candidato alla carica di Consigliere Comunale.

Laurea con lode in Medicina Veterinaria nel 2013 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Libero professionista medico veterinario e dal 2018 veterinario ASL, Specialista Ambulatoriale Sanità Animale.

Sono consapevole d’avere molto da imparare dai miei compagni di squadra più esperti, ma sono molto propenso al lavoro di gruppo e fortemente convinto che impegno e serietà siano necessari per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

 

Sono Maurizio Cappello, candidato alla carica di Consigliere Comunale. 

Impiegato nella Pubblica Istruzione, Presidente Pro Loco per 8 anni, Consigliere e assessore comunale per 5 anni e attualmente Consigliere di minoranza.

Per me, dire di non occuparsi di politica nel proprio territorio è come dire di non occuparsi della vita stessa. Intendo la politica non come un mestiere, ma come un servizio da offrire, non nel senso di servirsi o circondarsi di servi. 

Condivido pienamente ciò che diceva Sandro Pertini: “chi approfitta della politica per guadagnare poltrone o prebende, non è un politico. E’ un affarista.”

 

Sono Maria De Ninno, candidata alla carica di Consigliere Comunale. 

Mi metto in gioco per migliorare il Domani di Pietravairano. Ho 57 anni, di cui gli ultimi 36 vissuti nella nostra bellissima città. 

Diplomata in Tecnico della moda, con esperienza presso l’Accademia delle belle arti Kandiskj, ho seguito corsi di pittura e scultura nell’incantevole Trapani. Oltre ad avere la passione della pittura ho uno spirito organizzativo e creativo, in questi anni con passione ed impegno ho sempre cercato di collaborare nel sociale. Da qui la scelta di candidarmi con persone che hanno il mio stesso obiettivo, cambiare un paese ormai in stand-by e renderlo un posto che sia in grado di raccogliere lo sguardo di migliaia di visitatori. 

  

Sono Maria Rosaria Littera, candidata alla carica di consigliere comunale.

Ho 49 anni, nata, cresciuta e vissuta a Pietravairano, nel mio piccolo Borgo di San Felice. Sin da giovanissima ho sempre avuto la passione per le iniziative socio-culturali, la stessa passione che mi ha portato a scendere in politica, dove nell’ultimo decennio ho ricoperto cariche quali: Consigliere, Assessore e Vicesindaco nel nostro comune. Da qui la decisione di portare avanti i miei ideali e le promesse fatte a voi elettori qualche anno fa.

Ieri come oggi, avere coraggio significa pensare e scegliere con la propria testa per il bene del Nostro Paese.

 

Sono Pietro Formicola, candidato alla carica di consigliere comunale.

Sono nato a Milano nel 1956, Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Napoli PARTHENOPE.
Ho insegnato per 15 anni in varie scuole di Milano. Sempre a Milano nel 1983 ho fondato la società di pallavolo “Settimo Volley” di cui sono stato Direttore Tecnico ed Allenatore della serie D femminile. Ho conseguito la Specializzazione Polivalente approfondendo la tematica della Psicologia Funzionale e Psicomotricità infantile. Dal 1995 risiedo a Pietravairano dove sono stato docente presso la Scuola Secondaria per più di 10 anni. Attualmente presto servizio come docente all’Istituto Marconi di Vairano. Esperto in formazione e certificazioni informatiche e multimediali nelle scuole.

Mi candido al Consiglio comunale con l’obiettivo di contribuire a ricostruire le politiche sociali di questo paese dando la priorità al benessere sociale e culturale dei giovani e delle famiglie in difficoltà promuovendo una politica condivisa e partecipata.

Multimediali nelle scuole.

È “arrivato il momento di assumersi delle responsabilità sociali per lasciare in eredità alle generazioni future il meglio di noi”.

LA MIA PASSIONE...LA VOSTRA FORZA!

Sono Andrea Iasimone, candidato alla carica di consigliere comunale.

Ho 26 anni, diplomato come ragioniere e perito commerciale. Nella mia vita, ho fatto diversi lavori; alcuni di questi mi hanno portato lontano dalla mia Terra. Queste esperienze mi hanno fatto capire che Pietravairano ha uguali potenzialità, se non maggiori, dei posti che ho avuto modo di vivere e visitare. Ci vuole coraggio ad andare via dal proprio paese, ma ce ne vuole ancor di più a decidere di tornare e di restarci. I miei occhi vedono Pietravairano come un paese dalle mille potenzialità che per emergere hanno bisogno della grinta, dell'impegno e del contributo fattivo di ognuno di noi.

La mia candidatura è finalizzata ad un impegno concreto per i giovani e i giovanissimi della nostra comunità, i quali attualmente crescono in realtà lontane dalla nostra. Attraverso l'organizzazione di eventi, e un intenso lavoro socio-culturale, l'obiettivo è tornare a vivere e far vivere Pietravairano.

Questo sarà possibile soltanto grazie a una forte passione, dedizione, programmazione e impegno.
Io sono pronto, e voi?

 

Sono Giuseppe Pone, candidato alla carica di consigliere comunale.

Ho 46 anni e sono marito e padre di tre figli. Laurea in Scienze Motorie, Laurea in Dietistica e Laurea in Scienze Infermieristiche.
Lavoratore autonomo e libero professionista. Dal 2016 Istruttore Nazionale di Protezione Civile, dal 2017 docente presso enti che effettuano il 118, come formatore del personale per il TSSA (trasporto soccorso sanitario in ambulanza) dal 2019 docente nei corsi utili all'abilitazione all'uso del defibrillatore sia per personale laico che sanitario.

Oggi sento il piacere e il dovere di impegnarmi per il bene del mio paese che merita tanto e sempre di più.
Credo di poter dare alla mia comunità una speranza di futuro, soprattutto ai giovani.

"Cosa significa lavorare per gli altri con amore? Significa mettere in qualsiasi cosa si faccia un soffio del proprio spirito."

 

Sono Rocco Mariano, candidato alla carica di consigliere comunale.

Sono dipendente di Autostrade per l’Italia. Già consigliere e assessore nel comune di Pietravairano.
Innamorato del mio paese, da anni vivo la politica per amore di Pietravairano, anni in cui ho consolidato una matura esperienza nel campo.
Voglio rimettermi in gioco perché sicuro di poter essere a disposizione per un domani migliore nel modo di amministrare la nostra piccola cittadina.
Credo nella lealtà e nel potere del servizio.
C’è bisogno di un impegno diretto, il mio per il territorio, vuole proseguire più forte accanto ad Adriano Del Sesto ed al gruppo “Il Paese Domani” che ha tutte le carte in regola per governare in modo LEALE, COMPETENTE, RESPONSABILE e soprattutto LIBERO la nostra città.

Sono Raffaele Bassi, candidato alla carica di consigliere comunale.
Ho 52 anni, impiegato presso il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.
Mi sono avvicinato alla politica da diversi anni, infatti, nell’ultimo decennio ho ricoperto la carica d’assessore all’agricoltura, attività che da sempre ha improntato la mia famiglia e la mia vita. Continuo a battermi per i problemi legati all’ambito agricolo in quanto credo che sia una grande risorsa per il futuro del nostro paese.
Con le mie idee intendo dare un contributo alla crescita del territorio in cui sono nato e cresciuto e di cui mi sento estremamente orgoglioso.
So che mettermi in gioco per Pietravairano significa mettersi in gioco per i propri figli, per il loro futuro e la loro qualità di vita.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:276 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:509 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:484 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more