Pin It

09:44:13 Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Uga in relazione all’ultimo consiglio comunale di Arienzo:

Chiediamo scusa a tutti i nostri elettori e ai cittadini di Arienzo per non averli rappresentati l'8 Maggio in consiglio comunale.

Il nostro delegato Francesco Crisci non è riuscito ad essere presente per motivi lavorativi, e non abbiamo potuto esprimere ufficialmente la nostra posizione, nonostante nei giorni scorsi tutti i componenti dell'U.g.a. si siano riuniti e confrontati sulle delibere del consiglio comunale. Vista la delega che ricopriamo era per noi importantissimo essere presenti!



Rimane, pertanto, la delusione di un'intera associazione.

Sulla nuova convenzione alla Sua della provincia di Caserta le nostre perplessità sono:

- I tempi per avviare la procedura di gara, visto che nello schema di convenzione della provincia di Caserta i tempi raddoppiano rispetto a quelli della Sua della Prefettura (sebbene questi ultimi siano puramente indicativi).

-  la nomina della Commissione aggiudicatrice da parte dell'ente comunale, mentre nella convenzione adottata nel 2016 tale passaggio non avviene e l'ente comunale non appare in nessun articolo, garantendo così nessuna responsabilità.

Dal momento che le nostre perplessità potevano e possono spontaneamente nascere anche tra i nostri cittadini e non solo, avremmo voluto modificare lo schema di convenzione prima di deliberarlo in consiglio comunale.

Chiediamo al Sindaco di rivedere la convenzione appena adottata.

Ci auguriamo, alla luce di quanto accaduto, che in futuro prima di portare una delibera in consiglio, venga studiata dettagliatamente da tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, per evitare di creare tensioni.

Chiediamo ancora una volta scusa ai nostri elettori ed ai cittadini per la nostra assenza in Consiglio comunale, cogliendo questa occasione per palesare il nostro pensiero.

Abbiamo piena fiducia nel Sindaco e nella macchina amministrativa che hanno sempre agito per il bene della comunità.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:351 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:580 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more