Pin It

09:17:46 La Medical Team nasce oltre 20 anni fa con l'obiettivo di curare la persona e non la malattia, qualsiasi sia il suo contesto. L'evoluzione della tecnologica in questi ultimi anni, ha permesso di ideare e realizzare un’organizzazione di specialisti che facessero propri lo sviluppo scientifico e merceologico della disciplina odontoiatrica, ma allo stesso tempo consegnassero tutto ciò, nell’esercizio dell’attività professionale a chiunque ne avesse necessità.

Da qui l'idea del Prof. Eugenio Raimondo di dare vita all'odontoiatria speciale per i diversamente abili (soprattutto non collaboranti) e pazienti a rischio (cardiopatico, oncologico, neuropatico, dializzato, ecc.).

 

Negli anni affiancato dal suo team, il Prof. Raimondo ha collaborato con diverse cliniche e diversi ospedali in tutta Italia. Attualmente sono varie le strutture con le quali collabora come la clinica convenzionata “Santa Maria della Salute” a Santa Maria Capua Vetere (Ce) e la clinica privata “Karol Woijtila” che ha sede a Roma.

Da qualche mese la Medical Team ha siglato un accordo di cooperazione scientifica con l’Università “Aldo Moro” di Bari dove si occuperà, in particolare, di formazione scientifica e pratica di giovani e meno giovani impegnati nello special care, con lezioni e pratiche in strutture ospedaliere e private specializzate nella cura dei disabili.

Inoltre il prof. Raimondo da qualche anno ha voluto che oltre alla sede principale di Roma della Medical Team e a Paola (CS) in Calabria, ci fosse anche un polo in Campania: lo studio dentistico IRIDE sito a San Marco Evangelista in viale delle Industrie.

 

La Medical Team guarda oltre ogni limite, confine o barriera che possa presentarsi: l'odontoiatria speciale al servizio di pazienti speciali.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:309 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:514 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more