Pin It

"La revoca del DCA sulle linee di indirizzo per la diagnosi e la presa in carico delle persone con disabilità intellettiva in età evolutiva per fare ulteriori approfondimenti è una buona notizia".

Così il presidente della commissione regionale Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano. "Il provvedimento odierno è positivo perché permette di salvaguardare le sperimentazioni in atto in alcune Asl del territorio, ma è chiaro che il nostro obiettivo deve essere uniformare l'assistenza su tutto il territorio regionale in modo che a tutti siano garantite le stesse terapie", conclude Graziano.

Gennaro Oliviero (PD) – Disabilità, plauso alla revoca linee guida di De Luca.

“Il senso di responsabilità mostrato, ancora una volta, dall'attuale amministrazione in Regione Campania, mi rende sempre più fiero di essere un esponente della sua maggioranza - esordisce così il Presidente della Commissione Ambiente, nonché Consigliere regionale del PD, Gennaro Oliviero -.

Sabato avevo posto il problema di come il Decreto del Commissario ad acta 31/2019, sulle Linee di Indirizzo per diagnosi e presa in carico della persona con disabilità intellettiva in età evolutiva, fosse troppo penalizzante per l’ottima sperimentazione di settore messa in campo nella provincia di Caserta.”

“L’impegno profuso da tutti noi del Partito Democratico per migliorare le condizioni di un Territorio che necessita riscatto e giusta considerazione - seguita – ha portato alla revoca dell’atto. Le grida d’aiuto dei nostri bambini e ragazzi in difficoltà, non sono rimaste inascoltate.

Voglio personalmente rassicurare le cinquecento famiglie casertane che tanto hanno beneficiato dei progressi apportati alla salute dei propri cari, grazie al metodo ABA, che nulla andrà perso del loro cammino terapeutico”.

“Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca, ritornando sui suoi passi ha mostrato di avere a cuore le sorti di Terra di Lavoro e dei nostri concittadini più svantaggiati. Continuiamo così, per il benessere di tutta la Campania - conclude Gennaro Oliviero.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:473 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:707 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:668 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more