Pin It

13:32:17 La Dream Music School di Bellona sarà vetrina, giovedì 27 giugno 2019, di un entusiasmante quanto formativo stage di canto moderno.

Presso la sede di via Enrico Fermi sarà presente Loretta Martinez, uno dei più rinomati Vocal Coach di Italia già componente della commissione di canto della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” e presidente dell’Associazione VMS Italia con cui ha creato un proprio metodo di insegnamento del canto che unisce le competenze acquisite attraverso la tecnica di Jo Estill all’esperienza maturata in campo musicale.  

 

Il metodo VMS insegnato esclusivamente presso tutte le Scuole di Canto VMSitalia è innovativo e completo e la Dream Music School è l’unica sede in Campania.


Partendo dalla fisiologia dell'apparato fonatorio, con le sue cognizioni di fisica acustica, Loretta Martinez ha definito i diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipologia vocale a favore dello stile di canto prescelto.

Ciò nel rispetto delle caratteristiche che rendono riconoscibile ed originale il cantante stesso. Questo perché, pur essendo evidente che la conoscenza degli organi fonoarticolatori è alla base della tecnica vocale, spesso accade che si tenda ad omologare le voci degli allievi privandoli di eventuali "difetti" che in alcuni casi costituiscono un fattore caratterizzante importante.

Il metodo VMS invece, avendo studiato nel dettaglio le diverse funzioni delle strutture vocali, porta l'allievo ad ottenere i risultati tecnici voluti senza modificarne il timbro, aiutandolo a capire come mantenerlo nel tempo anche laddove siano presenti problematiche e difficoltà.

Individuare un percorso tecnico infatti deve tenere conto di tutte le ricerche scientifiche più innovative. Ecco perché tutti gli insegnanti VMS collaborano costantemente con i medici specialisti più rinomati nel campo della voce artistica, stimolando nuovi progetti di ricerca che aiutino sempre più i vocal coach a rispettare le esigenze, soprattutto stilistiche, dei loro allievi.

 

Questa è la ragione per cui il metodo VMS propone nei suoi corsi di canto degli esercizi di tecnica strettamente correlati al genere di canto che lo studente sceglie di sperimentare. Solo così l'artista imparerà veramente a riconoscere i pregi del suo strumento vocale e a trasformare i propri limiti in punti di forza.

Il corso verrà presentato dettagliatamente in occasione dello stage che si svolgerà presso la sede della Dream Music School il prossimo 27 giugno (dalle 18.00 alle 21.00). In quella circostanza verranno affrontati, quali argomenti, tecnica (warm up, gestione del fiato, risonanza, punta del suono, suono moderno) e stile (i generi musicali Pop, il groove, la dinamica, il timbro, il timing).

Per partecipare, ed apprendere i segreti del metodo VMS, è necessario prenotarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 333.6092732.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:296 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:533 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:506 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more