Pin It

01:40:28 CASAPULLA. Mancano due settimane alla presentazione delle liste, ma la campagna elettorale a Casapulla è già accesissima. In attesa di comizi e di confronti pubblici, la disputa tra i candidati avversi si consuma soprattutto suoi social. 

In questi giorni, alla ribalta della cronaca locale è ribalzato soprattutto lo sconto tra Andrea Martusciello, candidato nella lista 'Casapulla al Centro', e Pasquale Santillo, in passato consigliere comunale, ma soprattutto padre del senatore del Movimento 5 Stelle Agostino e della consigliera uscente grillina Santa. Ad un post di Martusciello sulle motivazioni che lo spingono a scendere in campo al fianco di Renzo Lillo, Santillo senior ha commentato: «Non sai dove menarti. Pensi solo ad essere protagonista ma ai casapullesi hai dato solo chiacchiere. Sono pronto ad un eventuale scontro».

Questa la replica del candidato: «Mi spiace leggere certe affermazioni nei miei confronti. Non capisco sinceramente da dove nasca tutto questo odio. Se avessi voluto essere protagonista mi sarei candidato a sindaco, ne avevo la possibilità. Per un senso di responsabilità e con tutta l’umiltà che mi contraddistingue, ho preferito fare un passo indietro e mettermi a disposizione della squadra. Mi candido in prima persona, chiederò io i voti ai miei concittadini.

Solo per dovere di cronaca, senza polemica alcuna, come mai i suoi figlioli (il riferimento è a Pasquale Santillo), un senatore e un consigliere uscente, non hanno presentato nemmeno una lista a Casapulla?». 

Sulla vicenda sono intervenuti anche gli ex consiglieri comunali Marialaura Buro e Francesco Sorbo, che riferiscono: «Abbiamo letto le esternazioni del padre del senatore Santillo nei confronti di un sostenitore del gruppo ‘Casapulla al Centro'. Ci stupisce il livello di rancore e acredine che le contraddistingue. Tante sono le considerazioni che andrebbero fatte sul Movimento 5 Stelle locale, principale fautore della caduta dell'amministrazione Sarogni ed oggi nuovamente suo alleato per il tramite della candidatura di Santa Santillo nella sua lista. Ricapitolando, quindi, il Movimento 5 Stelle locale prima accetta di essere la stampella di Sarogni (2015-2018) per consentire la nostra cacciata dalla maggioranza, poi lo abbandona contribuendo alla caduta della sua amministrazione (aprile 2018) per poi tornare a sostenerlo (2019). Tutto questo senza considerare quanto abbia contribuito negativamente in termini politici la scelta del senatore di non fare la lista nel suo paese». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more