Pin It

15:49:28 MADDALONI. Il Movimento Civico “Cambiamo Insieme” ha inaugurato un ciclo di incontri informativi – propositivi con gli assessori dell’ Amministrazione Comunale. In un clima di collaborazione con i delegati del Sindaco De Filippo, il Movimento Cambiamo Insieme nella serata di Venerdì 13 Aprile ha inaugurato tali incontri con l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Salvatore Liccardo.

Quest’ultimo ha passato in rassegna i principali aspetti legati alle deleghe che ricopre ed in modo particolare si è posto l’accento sull’obiettivo di arrivare a potenziare sempre maggiormente il servizio di igiene urbana. Sia i simpatizzanti del Movimento e sia l’assessore Liccardo sono convenuti sul fatto che l’attuale contratto di appalto del servizio di raccolta dei rifiuti è stato ereditato dall’attuale amministrazione comunale ma che l’impegno per migliorare le disfunzioni è oggettivamente quotidiano.

L’assessore ha ripreso il suo impegno e la battaglia che l’amministrazione comunale su vari fronti tra cui quello di puntare a sanzionare quei cittadini che in barba ad ogni regola, depositano abusivamente i rifiuti e quindi ha ripercorso l’impegno dell’Amministrazione con gli impianti di video sorveglianza del progetto “Terra dei Fuochi” e le foto trappole che con cadenza settimanale vengono poste in diversi punti della Città.

L’Assessore ha inoltre annunciato che tra qui a qualche settimana saranno avviate tutte le procedure per l’appalto del verde pubblico (da non confondere con il taglio dell’erba lungo i cigli stradali di cui per contratto si sta occupando la ditta incaricata).

Sono inoltre giunte proposte e soprattutto è stata ribadita collaborazione da parte dei membri del Movimento Cambiamo Insieme al lavoro complesso che sta portando avanti l’ assessore all’ Ambiente unitamente all’ Ufficio Ecologia.

Dal Movimento “Cambiamo Insieme” fanno sapere “l’incontro con l’ Assessore Liccardo lo giudichiamo molto positivo e costruttivo. Tanto si sta facendo in questi mesi per il servizio di raccolta dei rifiuti.

Indubbiamente restano delle criticità che solo con il tempo riusciremo a superare perché come giustamente ha osservato Liccardo, il Comune di Maddaloni non procede a gare per le manutenzioni, tra cui il verde, da diversi anni mentre questa amministrazione comunale a breve invertirà la tendenza negativa immediatamente dopo la discussione del Bilancio”.

All’incontro di ieri sera erano presenti i simpatizzanti e gli iscritti del Movimento Cambiamo Insieme unitamente al Vice Sindaco Luigi Bove e ai consiglieri comunali Aniello Amoroso e Salvatore De Rosa.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

VALLE DI MADDALONI - Rivive la memoria d…

20-04-2019 Hits:73 caserta & dintorni Francesco Marino

12:52:27 VALLE DI MADDALONI. Il prossimo 27 aprile 2019 alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Valle di Maddaloni sarà presentato il libro “Cittadini Vallesi nella seconda guerra...

Read more

UNIVERSIADI – Ecco come candidarsi com…

19-04-2019 Hits:227 Campania Focus La Redazione

11:38:43 Dal lancio della campagna di reclutamento il 26 marzo scorso, con ambassador Patrizio Oliva, in tanti hanno risposto inviando la propria candidatura per partecipare all’Universiade Napoli 2019 come volontari.

Read more

SAN LEUCIO - Valorizzazione dei siti Une…

19-04-2019 Hits:243 Notizie Francesco Marino

12:57:29 Entusiasmo, passione e ricerca delle tradizioni: queste le parole d’ordine del corso di ceramica iniziato lunedì al liceo artistico San Leucio nell’ambito del progetto del Comune di Caserta “Comunicare...

Read more