Pin It

CAPUA. La vecchia maggioranza di Edoardo Centore si ricompatta in toto o quasi intorno a Luca Branco. Hanno detto sì all’architetto l’ex vicesindaco Carmela Del Basso che è pronta a candidarsi con il portacolori del centrosinistra e Marisa Giacobone che pure ha fatto parte della squadra del generale.

A questi nomi si devono aggiungere quelli di Ludovico Prezioso e dei dirigenti del Pd Luigi Di Monaco e Patrizia Aversano Stabile che sono stati tra i promotori del progetto di Branco e Loredana Affinito che potrebbe candidarsi nella lista alla quale stanno lavorando i movimenti Capua 3 luglio e Capua c’è.

Della squadra di Branco farà parte, poi, il gruppo di Capua Bene Comune che ha scelto di accodarsi rinunciando alla candidatura di Pasquale Frattasi che, in un primo momento, avrebbe dovuto guidare nuovamente il movimento che aveva incassato anche il benestare dei Verdi.

Anche gli ambientalisti hanno scelto di appoggiare Branco così come hanno fatto i socialisti di Luigi Fusco.

Dell’ex maggioranza Centore non hanno sciolto ancora la riserva circa la loro collocazione, Fabio Buglione e Gaetano Caputo.

Per il primo è più probabile un appoggio ad uno dei progetti che stanno nascendo in città, mentre per il secondo tutte le strade sono percorribili, compresa quella che porta a Luca Branco.

L’altro progetto chiuso a Capua è quello che fa riferimento a Roberto Barresi che ha messo insieme una squadra di cinque liste civiche Insieme per Capua, Idea giovane, Città viva, Alleanza riformista e il Partito Cristiano Sociale.

Per il Movimento 5 Stelle invece ci sarà ancora una volta Roberto Caiazzo che già tre anni fa ha tentato la scalata al vertice del Comune di Capua, ma senza alcun successo.

Partita chiusa nel centrodestra dove a scendere in campo sarà l’architetto Angelo Di Rienzo, sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e le civiche Idea Capua, Ora e Capua Fidelis.

Le forze di centrodestra sono riuscite a recuperare l’unità dopo un periodo di scontri anche accesi tra le varie anime che compongono la coalizione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more