Pin It

15:05:17 CASERTA. Sì è concluso l’evento Startup weekend, quest’anno con una versione targata “Vanvitelli”. L’evento, promosso l’8 marzo nell’aula De Blasio del DISTABiF, il 14 marzo al Dipartimento di Ingegneria ed il 20 marzo al Dipartimento di Economia, ha visto protagoniste 5 studentesse del DiSTABiF, portando a casa ben due premi. 

Il week end ha portato alla nascita di numerosi gruppi di lavoro, seguiti da 10 “mentors”, che si sono affiatati per aggiudicarsi i premi in palio. Una giuria composta dai maggiori esperti del settore delle start up, domenica pomeriggio, ha espresso il verdetto dopo aver ascoltato e valutato tulle le potenziali idee di Start up.  Maria Tommasina Pecoraro PhD student in Ambiente, Design ed Innovazione, Giuseppina Crescente PhD student in Scienze Biomolecolari, Marialuisa Formato studentessa del CdLM in Farmacia, in collaborazione con Teresa Cerchiello PhD student in Economia e Saba una studentessa Erasmus dal Pakistan si sono aggiudicate il primo posto con la Start up EverIN.

L’idea è di recuperare parte degli scarti alimentari e reintrodurli all’Interno del mercato creando una linea di cosmetici completamente naturale, eco compatibile ed eco sostenibile. 

Nel campo della Chimica delle Sostanze Organiche e Naturali e della Chimica Bioorganica, coordinate dal prof. Antonio Fiorentino, invece, lavorano Odeta Celaj, PhD student in Scienze Biomolecolari e Giovanna Valentino, tirocinante presso il Laboratorio di Chimica Bioorganica e studentessa del CdLM in Scienze degli Aliementi e della Nutrizione Umana, che in collaborazione con Ugo Anglisani, Rossella Sagliocco, Francesco Salzillo, Gaetano Martedì e Luigi Torvini, studenti del Dipartimento di Economia ed Ingegneria si sono aggiudicate il secondo posto con la start up FoodMate, un’app che aiuta chi si trova spesso fuori casa a seguire e monitorare un corretto regime alimentare.

Innovazione e Ricerca come cardini per un mercato dove bellezza e benessere si fondono per migliorare lo stile di vita.

Odeta Celaj, PhD student in Scienze Biomolecolari e Giovanna Valentino, tirocinante presso il Laboratorio di Chimica Bioorganica e studentessa del CdLM in Scienze degli Aliementi e della Nutrizione Umana, in collaborazione con studenti del Dipartimento di Economia ed Ingegneria si sono aggiudicate il secondo posto con la start up FoodMate, un’app che aiuta chi si trova spesso fuori casa a seguire e monitorare un corretto regime alimentare.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:487 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:718 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:676 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more