Pin It

21:26:14 (H)Open Week sabato 18 aprile presso la casa di Cura Villa Fiorita di Capua che, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile.

 

Giunta alla quarta edizione, l’(H)Open Week ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili, ed anche stavolta vedrà protagonista la clinica capuana che detiene i 2 bollini rosa per la grande attenzione e cura che quotidianamente riserva all’universo femminile e alle patologie che maggiormente colpiscono le donne.

 

Villa Fiorita aprirà le porte sabato 18 aprile alle pazienti per offrire gratuitamente visite, consulti ed esami strumentali, quali la Moc, la Mineralometria Ossea Computerizzata per valutare e prevenire l’osteoporosi, e saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

 

“La nostra Casa di Cura, anche quest’anno, ha voluto aderire all’iniziativa di respiro nazionale ed interamente dedicata all’universo femminile che rappresenta uno dei target principale cui si rivolge da sempre Villa Fiorita di Capua. I bisogni e le aspettative della Donna trovano qui da noi sempre uno spazio di ascolto e di realizzazione, di risoluzione delle problematiche grazie all’assistenza fornita dal nostro personale medico di altissimo livello. Sabato 18 aprile, la nostra clinica Villa Fiorita di Capua metterà a disposizione una innovativa tecnologia ecografica denominata R.E.M.S., utilizzata per la diagnosi precoce dell’osteoporosi senza comportare al paziente l’assorbimento di radiazioni nocive. Questa come da linee guida si effettua sui siti di riferimento assiali: Vertebre Lombari e Femore Prossimale. R.E.M.S rappresenta un innovativo approccio veloce e non invasivo per la diagnosi dell’osteoporosi e per la valutazione della salute ossea, integrando l’analisi delle immagini ecografiche e dei corrispondenti segnali ultrasonici grezzi non filtrati (RF). La diagnosi non è condizionata dalla presenza di artrosi, scoliosi o altre patologie”, dichiara la presidente del CdA di Villa Fiorita, Raffaella Sibillo.

 

L’iniziativa gode del patrocinio di 27 Società Scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Alfasigma, Grunenthal Italia, Inpha Duemila e Theramex.

“Questa iniziativa, nata in occasione dell'istituzione della Giornata Nazionale sulla Salute della Donna, è giunta alla quarta edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell'anno”, dichiara Francesca Merzagora, presidente Onda. 

 

Per accedere è necessario consultare il sito www.bollinirosa.it e prenotarsi al numero dedicato 3491636197 fino ad esaurimento posti.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

PRIMA COMUNIONE - Tanti auguri al piccol…

16-06-2019 Hits:221 L'angolo delle Dediche La Redazione

Mano nella mano ti accompagniamo alla fede... ma da ora in poi imparerai a camminare da solo... anche se noi ci saremo sempre...

Read more

RUGBY - Week end denso di impegni per i …

16-06-2019 Hits:152 Sport Francesco Marino

09:18:05 La stagione sportiva non è ancora finita. Il progetto Coppa Campania non è più andato avanti per mancanza di iscrizioni alle tappe previste e allora i ‘gladiatori ribelli’, mentre...

Read more

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:388 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more