Pin It

19:26:15 Smantellata dagli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di S.Maria C.V. una centrale di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, base operativa per il traffico di marijuana purissima.        

 Nella giornata di ieri la squadra di PG del Commissariato P.S. Santa Maria C.V. ha tratto in arresto un pregiudicato Santoro Angelantonio, con precedenti per stupefacenti, che aveva organizzato una base operativa di coltivazione e produzione di stupefacenti avvalendosi del supporto di un extracomunitario di nazionalità eritrea.

Da diversi giorni gli operatori tenevano monitorati due appartamenti ubicati in San Tammaro e in Casagiove ed avevano attenzionato Santoro AngeloAntonio di anni 30 con precedenti specifici che si serviva di extracomunitari per la gestione logistica dei siti destinati alla coltivazione.

Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria nella mattinata di ieri faceva irruzione in San Tammaro Via Adriano Parco Fidelis presso una abitazione di proprietà del Santoro ove lo stesso veniva bloccato congiuntamente ad un extracomunitario ed erano rinvenute e sequestrate le sottonotate sostanze stupefacenti:

-Sostanza stupefacente risultata MARIJUANA sminuzzata ed essiccata del peso lordo complessivo di Kg.2,319

-Nr. 259 piante verdi, in vari stadi di crescita e di varie altezze, di MARIJUAN.

Nel corso della perquisizione era sequestrato materiale destinato alla coltivazione ed all’essiccazione dello stupefacente.

Contestualmente presso l’abitazione di Casagiove, a conclusione di una simultanea perquisizione erano rinvenute e sequestrate:

-Sostanza stupefacente risultata MARIJUANA consistente in infiorescenze e foglioline vegetale secche del peso lordo complessivo di Kg.4,00

-Sostanza stupefacente solida di colore marrone risultata Hashish del peso netto complessivo di grammi 100.

L’indagine è coordinata dal Sost. Proc. della Procura della Repubblica di Santa Maria C.V. dr. Vincenzo QUARANTA che concordava le risultanze investigative disponendo nella flagranza di reato, l’arresto del Santoro AngeloAntonio in regime di detenzione carceraria mentre l’extracomunitario Hussein Toto Armant Tamir di anni 30 era deferito in stato di libertà.

Il traffico delle droghe leggere è ormai il perno delle attività della malavita ed ha stabilmente preso il posto di altri reati un tempo più diffusi per la assoluta facilità a produrre redditività immediata.

Il Commissariato P.S. di SANTA MARIA C.V. sta continuando a svolgere incessanti indagini sul traffico di sostanze stupefacenti per accertare la complicità di persone, anche insospettabili, utilizzati come basisti da organizzazioni criminali legate alla criminalità organizzata casertana e napoletana.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more