Pin It

22:09:21 Ancora una giornata densa per il Partito democratico. Il presidente provinciale Camilla Sgambato ha convocato l’assemblea per il giorno 5 aprile alle ore 17 per discutere di alleanze, delle candidature e delle liste da presentare nei comuni maggiori alle elezioni amministrative raccogliendo, l’invito che è arrivato dall’area Oliviero in relazione alle scelte da attuare ad Aversa.

Ma oggi, è anche la giornata in cui s’insedia Leo Annunziata alla guida del partito regionale. Caserta, rispetto alla gestione di Assunta Tartaglione esce ridimensionata, dal momento che perde il presidente dell’assemblea, ruolo occupato sino ad oggi dal consigliere regionale Stefano Graziano.

E’ stato eletto Nicola Landolfi, salernitano, uomo di fiducia del governatore Vincenzo De Luca. A quell’incarico aveva ambito proprio Gennaro Oliviero che, per ottenerlo, aveva anche rinunciato al posto in direzione nazionale. Le minoranze di Armida Filippelli e Umberto Del Basso De Caro hanno votato, per senso di responsabilità e per favorire l’unità del partito, presidente dell’assemblea e le altre figure di garanzia, ma si è faticato non poco al teatro Pierrot di Ponticelli prima di arrivare alla votazione della direzione.

Incontri bilaterali, scontri, sospensioni: la discussione è andata avanti sino a pochi minuti fa prima di votare l’organismo centrale per la vita del partito soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali, visto che sarà proprio la direzione a dover approvare le liste che saranno presentate dalle federazioni provinciali. Per la provincia di Caserta entrano in direzione regionale Enrico Tresca, Nicola Lombardi, Ciro Marcigliano, Elena Caterino, Alessia Tiscione, Achille Cennami, D'Angelo, Zarone, Attianese, Fucile, Sglavo, Scatozza, Incarnato, Raimondo. Nella Commissione di garanzia, invece, entrano Erika Alma e Raffaele Sgueglia.

 

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CONSIGLIO ALIFE - La maggioranza blinda …

18-04-2019 Hits:118 Politica La Redazione

ALIFE. Bocciata la mozione di sfiducia al sindaco Maria Luisa Di Tommaso presentata nei giorni scorsi dai consiglieri dei gruppi di minoranza.

Read more

L'EVENTO - Le Processioni dei Misteri di…

18-04-2019 Hits:82 caserta & dintorni La Redazione

18:27:18 L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca, che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo...

Read more

MADDALONI - Formato (Pd): «Basta equivo…

18-04-2019 Hits:183 Politica Redazione

17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio...

Read more