Pin It

16:20:39 «Il decreto del MIUR che ha ammesso al contribuito gli istituti scolastici di Casapulla per i lavori di messa in sicurezza degli stessi, rappresenta per noi un importante traguardo poiché rappresenta l’epilogo positivo di un nostro progetto presentato nel 2018.

Il progetto finanziato, va ricordato, prevede l’adeguamento della normativa antincendio in tutti i plessi scolastici. Ovvero, sostituire gran parte delle vetrate presenti con dei vetri resistenti al fuoco nonché un nuovo percorso di esodo, e il rinnovo totale di cartellonistica, segnaletiche, impianti di allarme, rilevazione antifumo, maniglioni antipanico, una tinteggiatura con un materiale ignifugo e nuove porte antifuoco».

Così Michele Sarogni, candidato sindaco alle prossime amministrative in programma a maggio e alla guida del gruppo Casapulla C’è, nel commentare il decreto che ammette il Comune di Casapulla alla procedura di attribuzione del contributo per l’intero importo richiesto.

«Siamo abituati a raccontare i fatti con gli atti. Questi sono i frutti che avremmo raccolto e che ci hanno impedito di raccogliere. In queste ore chiederò al Commissario Prefettizio di partire al più presto con i lavori pena il decadimento della concessione dei contributi – ha continuato Sarogni – Quando candidammo il nostro progetto relativo alla normativa antincendio per tutti i plessi dell’Istituto Stroffolini ottenemmo il parere tecnico favorevole da parte dell’ufficio tecnico e parere finanziario contrario. Questo parere negativo fu strumentalizzato ed usato dall’opposizione contro di noi. Sarebbe bastato farci lavorare senza creare continuo ostruzionismo, senza mettere i bastoni tra le ruote. Finalmente possiamo dire che ad oggi il Miur ha vagliato il nostro progetto, curato da Filomena Santillo, Anna Di Nardo e l’ingegnere Antonio Manzella e l’ha ammesso al finanziamento tutti i fondi richiesti ( 386.807,76 euro )».

Un importante tassello, dunque, che si aggiunge alle altre importanti azioni messe in campo dal nostro gruppo.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CONSIGLIO ALIFE - La maggioranza blinda …

18-04-2019 Hits:118 Politica La Redazione

ALIFE. Bocciata la mozione di sfiducia al sindaco Maria Luisa Di Tommaso presentata nei giorni scorsi dai consiglieri dei gruppi di minoranza.

Read more

L'EVENTO - Le Processioni dei Misteri di…

18-04-2019 Hits:82 caserta & dintorni La Redazione

18:27:18 L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca, che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo...

Read more

MADDALONI - Formato (Pd): «Basta equivo…

18-04-2019 Hits:183 Politica Redazione

17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio...

Read more