Pin It

14:53:34 Nella mattinata ieri, 22 marzo, in S. Cipriano d’Aversa, Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto uno straniero che, armato di un bastone di grosse dimensioni, si aggirava lungo le vie del centro seminando il panico tra passanti e automobilisti.

T.M., senegalese di anni 30, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati concernenti la droga, e resistenza e lesioni a P. Ufficiale, è stato poi bloccato e disarmato a seguito del tempestivo intervento degli Agenti del Posto Fisso Operativo di Casapesenna, ivi giunti a seguito delle richieste di intervento da parte dei cittadini di S. Cipriano.

Alle ore 10.40 circa, infatti, giungevano al centralino della Sala Operativa del Posto di Polizia di Casapesenna numerose chiamate da parte di utenti della strada e cittadini di S. Cipriano, i quali, sensibilmente spaventati, segnalavano la presenza di una persona di colore armata di una grossa mazza di legno, che camminando lungo il corso Umberto I (strada principale e a quell’ora molto frequentata) inveiva contro tutti e devastava ogni cosa si trovasse davanti.

Immediato era l’intervento di una pattuglia automontata del Posto di Polizia di Casapesenna, i cui operatori, dopo aver accennato per alcuni minuti ad un tentativo di mediazione, riuscivano non senza difficolta a bloccare l’uomo e a disarmarlo e, con l’ausilio di un’altra volante giunta dal Commissariato di Aversa e di un’autoradio dei Carabinieri, lo accompagnavano nei propri uffici pe3r gli ulteriori adempimenti.    

Ma la rabbia del “fermato”, lungi dall’esaurirsi sul Corso Umberto di S. Cipriano, riprendeva nuovamente in tutta la sua escandescenza negli Uffici del Posto Fisso Operativo di Casapesenna, ove lo straniero, nuovamente in preda ad una furia disumana, tentava a più riprese di sottrarsi alla presa degli Agenti, inveendo contro un’autovettura di servizio, danneggiandola, e reagendo vigorosamente all’azione degli Agenti, uno dei quali, pur riuscendo ad avere la meglio sull’energumeno, al termine dell’operazione era costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Aversa  

Immobilizzato definitivamente, lo straniero veniva tratto in arresto e, previa comunicazione al P.M. di Turno della Procura di Napoli Nord, veniva associato al carcere di Poggioreale, a disposizione dell’A.G., verso la quale dovrà rispondere dei reati di danneggiamento aggravato, e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:329 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:558 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:529 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more