Pin It

10:43:26 Sabato 23 Febbraio alle ore 20.30, ottavo appuntamento della VI Stagione Teatrale 2018/19, promossa dall'Associazione culturale e sportiva Orizzonti, presso il Teatro Comunale di Casapulla sito in via E. Fermi n. 20, con la Compagnia “Fratelli De Rege” in IL MEDICO DEI PAZZI, per la regia di Enzo Varone.

Protagonisti dello spettacolo: Enzo Varone, Gennaro Morrone, Antonio Vitale, Ciro Zangaro, cinque attori sottoposti a continui cambi d’abito che interpreteranno tutti i ruoli, anche quelli femminili.

Appartenente al genere della commedia degli equivoci, Il medico dei pazzi è sicuramente uno dei testi più comici del teatro classico scarpettiano: Ciccillo, giovane nullafacente, da anni vive a Napoli alle spalle dello zio Felice il quale crede di pagare al ragazzo gli studi di medicina, mentre in realtà lui li sperpera tutti al banco da gioco e vive spensierato in una pensione con altri soggetti strani come lui. Quando Felice giunge a Napoli insieme alla moglie e alla figlia, Ciccillo mette in scena insieme all'amico Michele un nuovo raggiro ai danni dello zio. Facendogli credere di essere diventato psichiatra e di dirigere una clinica per malati mentali, Ciccillo chiede allo zio altri soldi per comprare una macchina per l'elettroshock capace di sanare Michele, da lui spacciato come uno dei pazienti. Naturalmente i soldi gli servono per onorare un debito di gioco, mentre la clinica è in realtà la Pensione Stella, pensione dove Ciccillo e Michele vivono a sbafo, ed i presunti pazzi non sono altro che gli eccentrici clienti della pensione, del tutto sani ma presentati come pazzi da Ciccillo quando lo zio Felice pretende di visitare la clinica.

Si creeranno una serie di circostanze equivoche ed imbarazzanti, che daranno vita a situazioni paradossali e bizzarre, dovute all'imprevedibilità di diversi colpi di scena e, sfortunatamente per Ciccillo, l’inganno verrà scoperto a causa di una serie di imprevisti.

Gli ingredienti ci sono tutti per uno spettacolo divertente ed esilarante.

L'invito a venire a teatro è rivolto allora a tutti e come dice sempre il Direttore artistico Gianfranco Tecchia: "Non mancate e ricordate che l'appuntamento con il teatro è un appuntamento con la cultura".

Per i biglietti rivolgersi al Cast Artistico, oppure Edicola 2G.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CONSIGLIO ALIFE - La maggioranza blinda …

18-04-2019 Hits:118 Politica La Redazione

ALIFE. Bocciata la mozione di sfiducia al sindaco Maria Luisa Di Tommaso presentata nei giorni scorsi dai consiglieri dei gruppi di minoranza.

Read more

L'EVENTO - Le Processioni dei Misteri di…

18-04-2019 Hits:82 caserta & dintorni La Redazione

18:27:18 L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca, che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo...

Read more

MADDALONI - Formato (Pd): «Basta equivo…

18-04-2019 Hits:183 Politica Redazione

17:48:20 MADDALONI. Negli ultimi anni, ed anche nelle amministrative del giugno scorso, chiunque abbia presentato una proposta politica al vaglio degli elettori maddalonesi non ha mai mancato di inserire nel proprio...

Read more