Pin It

12:03:25 CASTEL MORRONE. Mancano pochi giorni a San Valentino, ovunque è un tripudio di cuori, baci, fiori e sono molte le coppie che hanno pianificato la giornata in modo speciale nei minimi dettagli per rendere unico il giorno dedicato agli innamorati.

Per chi vuole celebrare e consolidare l’amore verso il partner o conquistare la persona che si desidera, regalate qualcosa di non troppo convenzionale e preconfezionato, sorprendendolo con un dolce di San Valentino. A tal proposito, la pasticceria Sparaco di Castel Morrone, guidata dal giovane ed affermato pasticcere Guido insieme alla sorella Luisa, maître chocolatier e a papà Nicola, per il Valentine’s day propone coccole “dolci” che vanno dalla colazione al biscotto da tè o per la cioccolata calda, dal dessert di fine pasto al cioccolatino per il dopo cena. Tutte “dolcezze”, in questo caso artigianali, per mostrare i propri sentimenti al partner in modo “alternativo”.

Si parte con la colazione presentata in scatole a forma di cuore che si può prenotare chiamando direttamente la pasticceria e, se si vuole, essere consegnata a domicilio nello stesso comune, Castel Morrone, in quelli limitrofi e a Caserta città. Scatole personalizzate a seconda del proprio gusto, con cornetti, brioches, crostatine artigianali e biscotti in pasta di zucchero, dove per il del decoro ci pensa Francesca la dolce metà di Guido Sparaco.

Per quanto riguarda la parte dei dessert, anche quest’anno il giovane pasticcere propone il “Cuore degli Innamorati”, una monoporzione di successo di colore rosso, piacevole e accattivante che racchiude una delicata crema montata al cocco e un fresco gelée di lamponi adagiato su una frolla alla nocciola, mentre come novità, troviamo la “hearth cream tart” con farcitura alla crema chantilly, crema di nocciola e decorata con cioccolatini, macarons e fiori freschi edibili. Creazioni belle da vedere e, soprattutto, buone da mangiare. Ancora, mini torte della passione decorate in pasta di zucchero.

Per il cioccolato, invece, ampio spazio alla creatività di Luisa Sparaco che, grazie ai suoi studi e agli anni di esperienza nel laboratorio della pasticceria di famiglia, ha realizzato cofanetti decorati, tavolette e praline in puro cioccolato artigianale, il tutto in stile romantico.

La pasticceria Sparaco, una solida realtà a conduzione familiare che racconta la tradizione tramandata da un papà ai propri figli, oggi arricchita da una pasticceria di tendenza, fatta di studio e ricerca che vede una proposta giornaliera sempre fresca gustosa quanto il tradizionale, è a Castel Morrone in via Taverna, 1 (Unica Sede).

Per prenotare la colazione di San Valentino chiamare ai numeri 0823 399017 – 349 2290192


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:336 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:565 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more