Pin It

20:55:27 Il Partito Cristiano Sociale di Capua ufficializza la propria scelta e scenderà in campo alle prossime elezioni comunali, facendo coalizione con le liste parte della coalizione, “Insieme per Capua”, “Idea giovane”, “Città Viva” e “Capua Europa”, che hanno deciso di sostenere l’avvocato Roberto Barresi come candidato Sindaco.

Questa ulteriore lista apporta alla coalizione un contributo di valore notevole, in termini di impegno sociale e grande attenzione alle tematiche sociali ed economiche del territorio.

A tale riguardo, il Coordinatore nazionale Pietro Appollonio, ponendo l’accento sulla responsabilità di tale scelta, ha dichiarato: “La nostra forza politica è fondata su valori di impegno e partecipazione politica, da porre esclusivamente al servizio dei cittadini ed intende svolgere un ruolo di politica sana e partecipativa, finalizzato a ridare a Capua la dignità, l’immagine e l’efficienza politico – amministrativa che le compete”. Abbiamo quindi deciso di compiere valutazioni meticolose, che riguardassero innanzitutto i contenuti programmatici e morali, il rispetto per il territorio e l’onestà degli uomini chiamati a compiti di responsabilità politico amministrativa, nonché i profili professionali, morali e di esperienza necessari. Il nostro compito – ha proseguito Appollonio, esponente impegnato ed apprezzato nel campo della politica partecipativa locale e nazionale – sarà dunque quello di dare un contributo fattivo, leale e concreto a chi è animato dagli stessi propositi ed intende portare avanti un progetto amministrativo serio e realizzabile, che fornisca sicure garanzie di libertà di azione, serietà, progettualità, responsabilità, equilibrio, moralità ed esperienza e, cioè, i pilastri veri che l’amministrazione che si accinge a governare la Città deve necessariamente possedere. Abbiamo riscontrato ampia concordanza e convergenza con il progetto dell’avv. Barresi, apprezzandone la passione, il profilo professionale e la determinazione dello stesso, così come la qualità ed i contenuti programmatici esposti, frutto di un lavoro intenso, che ha visto e che vede il qualificato coinvolgimento della società civile, del mondo accademico e delle categorie professionali cittadine. Riteniamo, pertanto, con la nostra presenza, di poter fornire il nostro migliore apporto all’arricchimento del programma e del progetto con le nostre proposte ed i contenuti utili per la Città. La nostra azione e collaborazione, sarà portata avanti in modo coerente, fattivo, convinto e leale, nella consapevolezza di poter lavorare, nel presente e nel futuro con chi, a nostro parere, ben incarna il ruolo di responsabile del futuro governo cittadino e che, sin da subito, ha parlato con chiarezza e sincerità alla Città ed ai Cittadini , lontano da ogni condizionamento, da logiche opportunistiche, di tornaconto o, peggio ancora, di accordi poco credibili e lontani dai cittadini, di convenienza o spartizione del potere, che nulla hanno a che fare con la politica seria. Il nostro impegno – ha concluso il Coordinatore nazionale Appollonio – si svolgerà nel segno della concretizzazione dei nostri valori e nella convinzione che Capua necessita finalmente di un’amministrazione esperta, determinata, trasparente ed efficiente, che restituisca credibilità alla politica ed ai suoi cittadini, nonché un’immagine di Città onesta e laboriosa, al di la di ogni sospetto”.

 

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

UNIVERSIADI – Ecco come candidarsi com…

19-04-2019 Hits:161 Campania Focus La Redazione

11:38:43 Dal lancio della campagna di reclutamento il 26 marzo scorso, con ambassador Patrizio Oliva, in tanti hanno risposto inviando la propria candidatura per partecipare all’Universiade Napoli 2019 come volontari.

Read more

SAN LEUCIO - Valorizzazione dei siti Une…

19-04-2019 Hits:181 Notizie Francesco Marino

12:57:29 Entusiasmo, passione e ricerca delle tradizioni: queste le parole d’ordine del corso di ceramica iniziato lunedì al liceo artistico San Leucio nell’ambito del progetto del Comune di Caserta “Comunicare...

Read more

PORTICO DI CASERTA - Trovato in possesso…

19-04-2019 Hits:331 Cronaca Francesco Marino

09:17:24 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in Portico di Caserta, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di...

Read more