Pin It

ŠKODA. Sul frontale, il look potente e sicuro di sé del nuovo city SUV Škoda KAMIQ è definito da una calandra ampia e tridimensionale, una caratteristica tipica del design dei SUV Škoda, che riprende le linee scolpite del cofano sovrastante.

La linea tornado crea un effetto ottico di allungamento del veicolo e si armonizza perfettamente con la linea dinamica del tetto. Lo spoiler anteriore, robusto e di colore grigio, sottolinea il look off-road del modello. Una peculiarità della parte anteriore del city SUV è il design dei gruppi ottici a LED su due livelli – una novità per Škoda – con le luci di marcia diurna posizionate al disopra degli anabbaglianti principali. Inoltre, KAMIQ è il primo SUV Škoda ad avere indicatori di direzione dinamici sia anteriori sia posteriori. L’effetto cristallino e l’unità a LED aumentano lo stile elegante del modello.

Commenta Oliver Stefani, Responsabile Design di Škoda: “Nel nostro nuovo city SUV KAMIQ abbiamo implementato una configurazione dei gruppi ottici completamente nuova. I fari anteriori su due livelli donano a KAMIQ uno stile unico e rappresentano un’ulteriore interpretazione dell’apprezzato linguaggio stilistico tipico dei nostri SUV.”

Proporzioni bilanciate e design senza tempo

Il cofano pronunciato risulta evidente anche da una visuale laterale. La significativa altezza da terra, le ruote larghe e il diffusore sottolineano l’aspetto potente di Škoda KAMIQ. Le proporzioni bilanciate, le superfici decise e il design moderno ma allo stesso modo senza tempo massimizzano il look sportivo e dinamico del modello.

Il posteriore attraente e definito dimostra una reinterpretazione della forma a C dei gruppi ottici posteriori tipica di Škoda ed è caratterizzato da forme cristalline simili a quelle presenti nella parte anteriore. Il nuovo Škoda KAMIQ è il primo modello SUV in Europa a portare la scritta Škoda in lettere divise al centro del portellone invece del logo della freccia alata.

L’anteprima mondiale del nuovo Škoda KAMIQ si terrà dal 5 al 17 marzo 2019 al Salone dell’auto di Ginevra.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CANCELLO ED ARNONE - Comune e ITET FEDER…

23-04-2019 Hits:79 Notizie La Redazione

21:39:31 CANCELLO ED ARNONE. Con delibera di Giunta n. 55 del 01.04.2019, l’Amministrazione Comunale ha stipulato con l’ITET (Istituto Tecnico Economico Tecnologico) Federico II di Capua, la convenzione per la...

Read more

SANTA MARIA A VICO - La Conferenza dei c…

23-04-2019 Hits:66 Politica La Redazione

20:24:06 SANTA MARIA A VICO. La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Pasquale Iadaresta, si è riunita questo pomeriggio con la partecipazione dei consiglieri Michele Nuzzo (Città Domani), Giancarlo Bernardo (Cambiare...

Read more

ACERRA - La messa di Pasqua in cattedral…

23-04-2019 Hits:67 Campania Focus La Redazione

Acerra «non può fermarsi al Venerdì santo» ma anela a «risorgere» alla vera Pasqua, che si realizzerà «quando tutti parteciperemo allo sviluppo della nostra città, vincendo la rassegnazione e non...

Read more