Pin It

20:49:03 ALIFE. Sono state tutte riattivate le linee telefoniche del Comune dopo il black-out delle scorse settimane dovuto alla cattiva gestione amministrativa, finanziaria e tecnica del passato. 

A seguito dell’intervento deciso dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, che ha preteso dal gestore telefonico la dovuta chiarezza sui rapporti intercorsi con l’Ente nell’ultimo triennio, si è scoperto che, in realtà, nel corso del tempo erano stati duplicati i contratti, con evidente maggiore esborso di somme a carico del Comune, ma senza neppure ottenere un servizio efficiente ed efficace, oltre che economico, visti i ripetuti guasti alla rete fissa registrati di sovente.

Tra l’altro, l’Amministrazione in carica ad oggi non ha ancora rinvenuto agli atti degli uffici comunali le copie dei contratti eventualmente stipulati in passato con le diverse compagnie telefoniche, se non le fatture puntualmente mai pagate, per cui il lavoro per ricostruire i vari rapporti in corso con i gestori non è stato per nulla semplice. 

“Abbiamo risolto un problema di non poco conto che creava disagi ai cittadini con evidenti disservizi verso l’utenza tutta atteso che il Comune all’improvviso è rimasto completamente isolato. 

Adesso i cittadini potranno interloquire in qualsiasi momento con gli uffici comunali, fare segnalazioni, chiedere informazioni e usufruire di servizi a loro destinati.

È questo un altro passo del percorso verso il ripristino della normalità nella nostra Alife che abbiamo deciso di intraprendere sin dal nostro insediamento per ridare un minimo di funzionamento all’Ente e ai servizi rivolti alla cittadinanza”, dichiara il sindaco Di Tommaso.

“Ancora una volta ci siamo imbattuti in una situazione al limite dell’incredibile perché a Comune non abbiamo trovato neppure le carte, ma con un po’ di buona volontà da parte nostra ed il grande impegno profuso dai dipendenti comunali, siamo riusciti a venirne e a capo e a ripristinare i telefoni de Municipio.

Tra contratti mai trovati e loro duplicazioni, senza contare tante e troppe linee attivate e molte fatture mai pagate da chi ci ha preceduti alla guida dell’Ente, abbiamo messo un punto e voltato pagina così da ridare agli alifani la possibilità di interfacciarsi telefonicamente con gli uffici”, spiega il consigliere comunale di maggioranza Alfonso Simonelli.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:339 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:569 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more