Pin It

16:47:30 E’ partita da poco la campagna di solidarietà di Potere al Popolo a sostegno degli operai Treofan di Battipaglia. I lavoratori stanno rispondendo al nostro invito da diverse città d’Italia, inviando una foto scattata davanti al proprio luogo di lavoro, in segno di adesione alla loro battaglia. Diffonderemo questa campagna sui social perché la lotta di uno è la battaglia di tutti. 

Le Immagini saranno in continuo aggiornamento sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/poterealpopolo.salerno/ Intanto hanno aderito: le addette al servizio pulizie Unisa dell’Università di Salerno, gli operai della Bekaert di Figline Valdarno, ex Alma Viva di Roma, un gruppo di lavoratori in rappresentanza della città di Civitavecchia.

Da quando è scoppiato il caso Treofan di Battipaglia Potere al Popolo si è schierato al fianco degli operai svenduti dalla proprietà alla Jindal, sostenendo la protesta dei lavoratori con la costante presenza al presidio, divulgando la loro battaglia, distribuendo volantini informativi anche negli altri impianti collegati per partecipare la mobilitazione. Abbiamo condiviso con loro a Roma sotto la sede del Mise la delusione del tavolo di trattativa e siamo stati presenti questa mattina in piazza Amendola a Battipaglia.

“Jindal è uno dei maggiori gruppi industriali su scala internazionale. Non ha certo bisogno di ulteriori concessioni da parte dello Stato o di soldi pubblici che ha già incassato nelle molteplici attività industriali che già detiene nel nostro Paese – commenta Davide Trezza Coordinatore di Potere al Popolo Salerno - E’ il momento in cui il Governo deve fare la sua parte. La lotta deve avanzare senza timore e il Governo deve mettere Jindal davanti alle sue responsabilità”.

 Abbiamo assistito in questi anni allo smantellamento di intere aree industriali della nostra provincia. Salerno senza che nessuna delle forze politiche elette abbia mosso un dito una volta giunte al Governo per cambiare questa drammatica realtà che asseconda sfruttamento e saccheggio. Oggi vogliamo ribadire la nostra attenzione alle azioni che il Governo metterà in campo. Non ci impressionano le passerelle politiche e non abbasseremo la guardia.

 

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

VALLE DI MADDALONI - Rivive la memoria d…

20-04-2019 Hits:439 caserta & dintorni Francesco Marino

12:52:27 VALLE DI MADDALONI. Il prossimo 27 aprile 2019 alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Valle di Maddaloni sarà presentato il libro “Cittadini Vallesi nella seconda guerra...

Read more

UNIVERSIADI – Ecco come candidarsi com…

19-04-2019 Hits:514 Campania Focus La Redazione

11:38:43 Dal lancio della campagna di reclutamento il 26 marzo scorso, con ambassador Patrizio Oliva, in tanti hanno risposto inviando la propria candidatura per partecipare all’Universiade Napoli 2019 come volontari.

Read more

SAN LEUCIO - Valorizzazione dei siti Une…

19-04-2019 Hits:543 Notizie Francesco Marino

12:57:29 Entusiasmo, passione e ricerca delle tradizioni: queste le parole d’ordine del corso di ceramica iniziato lunedì al liceo artistico San Leucio nell’ambito del progetto del Comune di Caserta “Comunicare...

Read more