Pin It

14:14:59 CASERTA. E' stato un omaggio al genio musicale di Francesco Marchesiello, autore della Marcia sinfonica "Caserta", ad Irving Berlin, che al Circolo Nazionale di  Caserta ed al Teatro Garibaldi di S. Maria C. V., durante l'ultima guerra, spopolò col celebre "White Christmas", ad Ennio Morricone, ancora sulla breccia nella sua feconda longevità, ed a Pompeo Ferraro, fondatore del formidabile complesso bandistico di Casagiove,  il tradizionale Concerto dell'Epifania del Lions Club Caserta Host, finalizzato quest'anno al sostegno delle opere umanitarie della Caritas diocesana.

L'accogliente climatizzazione del Teatro Costantino Parravano, concesso gratuitamente dell'Amministrazione comunale, ha consentito al folto pubblico di godere della applaudita  performance della formazione al completo dei suoi quaranta elementi diretti, alternativamente, dai maestri Enrico Carlone ed Aldo Carino. Al forbito presentatore Vincenzo Lombardi il merito di aver condotto con tanta professionalità il concerto-conferenza, illustrando il valore artistico della coinvolgente antologia musicale in programma.

Di rigore la chiusura con l'esecuzione beneaugurale dell'Inno nazionale. La ritualità del service è stata diretta dall'impeccabile cerimoniere del Club Luigi Tennerello supportato dalla consueta disponibilità del segretario Domenco Petrillo e del tesoriere Pasquale Anniciello. Concisi ed esaustivi gli interventi del Presidente del Club Alberto Zaza d'Aulisio, del coordinatore della Caritas diocesana Dario Savasta e dell'assessore alla cultura Tiziana Petrillo che hanno evidenziato, ciascuno nei rispettivi ruoli, il senso della sinergia istituzionale mirata al conseguimento del bene comune per la elevazione morale e materiale della comunità.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:337 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:567 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more