Pin It

15:23:29 SAN PRISCO. Partirà a giorni a San Prisco la manifestazione 'Associamoci al Natale'. Dodici appuntamenti dal 8 dicembre al 5 gennaio ravviveranno in occasione delle feste natalizie la località alle pendici del Tifata. Dallo stesso nome dell'iniziativa si intuisce che la partecipazione delle associazioni alla rassegna sarà marcata. 

A confermarlo le parole dell'assessore agli Eventi Lina Abbate, ideatrice della manifestazione insieme ai rappresentanti dei sodalizi cittadini. «È con una certa punta d'orgoglio - afferma la Abbate - che parlo di questa iniziativa. La mia enorme soddisfazione deriva dal fatto che tutte le associazioni interpellate, non solo hanno aderito, ma hanno risposto con grande entusiasmo, sicché sono profondamente convinta che questa manifestazione sarà un successo assoluto. Da anni non si vedeva un Natale a San Prisco corredato da così tanti eventi. Invito tutti i concittadini agli appuntamenti di 'Associamoci al Natale', non resteranno delusi perché si è pensato a tutta l'offerta possibile dal punto di vista dell'intrattenimento; ci sarà tanta musica, manifestazioni teatrali, poesie, un evento dedicato al presepe, laboratori per i più piccoli e tanti eventi pensati per tutte le fasce anagrafiche. Ci sarà, inoltre, la presentazione del calendario dell'associazione Storia locale, evento ormai cult della nostra comunità. Ci tengo a ringraziare tutte i sodalizi, coordinati dalla Pro loco 'Michele Monaco', con il presidente Carlo Artiere in prima fila». 

Queste le associazioni coinvolte: cooperativa sociale 'Angeli in Volo', 'Fare Ambiente', 'Diversamente Insieme', l'Azione Cattolica 'Santa Croce', l'Associazione Cattolica 'Santa Maria di Costantinopoli', l'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di San Prisco, l'associazione 'Storia Locale San Prisco', l'associazione 'Alle Pendici del Tifata' e la Fidc sezione di San Prisco.

Grande soddisfazione da parte anche dal sindaco Domenico D'Angelo: «Ho avuto modo più volte di ribadire che il coinvolgimento delle associazioni radicate sul territorio è un punto fermo del nostro programma. D'altra parte un'amministrazione lungimirante e proiettata al futuro non può esimersi dal dialogare con le realtà presenti, soprattutto alla luce dei tagli drastici che da anni affliggono le comunità locali. Voglio esternare il mio ringraziamento e quello dell'amministrazione a tutte le associazioni coinvolte; sono convinto che la manifestazione 'Associamoci al Natale' sarà un grande successo». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:439 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:676 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:636 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more