Pin It

15:23:29 SAN PRISCO. Partirà a giorni a San Prisco la manifestazione 'Associamoci al Natale'. Dodici appuntamenti dal 8 dicembre al 5 gennaio ravviveranno in occasione delle feste natalizie la località alle pendici del Tifata. Dallo stesso nome dell'iniziativa si intuisce che la partecipazione delle associazioni alla rassegna sarà marcata. 

A confermarlo le parole dell'assessore agli Eventi Lina Abbate, ideatrice della manifestazione insieme ai rappresentanti dei sodalizi cittadini. «È con una certa punta d'orgoglio - afferma la Abbate - che parlo di questa iniziativa. La mia enorme soddisfazione deriva dal fatto che tutte le associazioni interpellate, non solo hanno aderito, ma hanno risposto con grande entusiasmo, sicché sono profondamente convinta che questa manifestazione sarà un successo assoluto. Da anni non si vedeva un Natale a San Prisco corredato da così tanti eventi. Invito tutti i concittadini agli appuntamenti di 'Associamoci al Natale', non resteranno delusi perché si è pensato a tutta l'offerta possibile dal punto di vista dell'intrattenimento; ci sarà tanta musica, manifestazioni teatrali, poesie, un evento dedicato al presepe, laboratori per i più piccoli e tanti eventi pensati per tutte le fasce anagrafiche. Ci sarà, inoltre, la presentazione del calendario dell'associazione Storia locale, evento ormai cult della nostra comunità. Ci tengo a ringraziare tutte i sodalizi, coordinati dalla Pro loco 'Michele Monaco', con il presidente Carlo Artiere in prima fila». 

Queste le associazioni coinvolte: cooperativa sociale 'Angeli in Volo', 'Fare Ambiente', 'Diversamente Insieme', l'Azione Cattolica 'Santa Croce', l'Associazione Cattolica 'Santa Maria di Costantinopoli', l'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di San Prisco, l'associazione 'Storia Locale San Prisco', l'associazione 'Alle Pendici del Tifata' e la Fidc sezione di San Prisco.

Grande soddisfazione da parte anche dal sindaco Domenico D'Angelo: «Ho avuto modo più volte di ribadire che il coinvolgimento delle associazioni radicate sul territorio è un punto fermo del nostro programma. D'altra parte un'amministrazione lungimirante e proiettata al futuro non può esimersi dal dialogare con le realtà presenti, soprattutto alla luce dei tagli drastici che da anni affliggono le comunità locali. Voglio esternare il mio ringraziamento e quello dell'amministrazione a tutte le associazioni coinvolte; sono convinto che la manifestazione 'Associamoci al Natale' sarà un grande successo». 

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:253 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more

FRIDAY FOR FUTURE - Anche gli studenti d…

24-05-2019 Hits:324 Notizie La Redazione

16:00:53 PIEDIMONTE MATESE. Sono più di 400 gli studenti matesini che sono scesi in piazza per lo Sciopero Globale organizzato dal movimento Fridays For Future.

Read more

SAN FELICE A CANCELLO – Lesioni e port…

24-05-2019 Hits:523 Cronaca La Redazione

21:31:30 SAN FELICE A CANCELLO. Si è celebrato stamane innanzi al Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere, Giudice Dott. Meccariello, il processo a carico di Umberto Nuzzo classe ’96...

Read more