Pin It

 

16:34:38 CASERTA. “Giungono dal Presidente indicazioni utili e suggerimenti preziosi per combattere le inefficienze e le inadeguatezze che quotidianamente riscontriamo nell’igiene ambientale nella nostra Provincia”.

Queste sono state le prime dichiarazioni a caldo, fatte dal Dirigente Sindacale della Ugl Igiene Ambientale di Caserta Giovanni Guarino, il quale subito dopo la riunione tenutasi presso il palazzo della Provincia di Caserta, ha prontamente trasmesso il seguente comunicato agli organi di stampa.

“Durante l’incontro sono stati approfonditi diversi aspetti connessi alla materia ambientale nella Provincia, come ad esempio le condizioni igienico sanitarie in cui sono costretti ad operare gli operatori ecologici, le inefficienze dovute all’utilizzo di automezzi non del tutto adeguati e sicuri, che nella maggior parte dei casi viaggiano in sovraccarico.

Tuttavia l’argomento, per il quale è stato necessario riservare molto più tempo, è stato quello riguardante la questione relativa il mancato rispetto della Legge Regionale. Nonostante il Presidente non abbia competenza in merito, si è ritenuto necessario il suo coinvolgimento in quanto le numerose segnalazioni, trasmesse alla Regione Campania e alle autorità preposte, sono risultate inascoltate.

Allo stesso abbiamo denunciato l’uso improprio della Legge Regionale, da parte delle aziende private, poiché i numerosi posti di lavoro, prodotti dal personale collocato in pensione o liberati per altre cause, non sono stati sostituiti dal personale dell’ex cub articolazione Caserta, così come prevede la Legge Regionale.

Infine, l’incontro ha riservato uno spazio a quelle aziende che artatamente stanno liberando posti di lavoro licenziando senza scrupoli e con subdole motivazioni lavoratori cosiddetti scomodi.

Con il Presidente della Provincia Magliocca ci siamo dati appuntamento per nuovi incontri nei quali verrà fatto il punto della situazione ed eventuali effetti positivi conseguiti dai preziosi suggerimenti e indicazioni che l’incontro ha generat, e che, la UGL Caserta, è fortemente intenzionata a seguire”.

“ringraziamo il presidente per la sua disponibilità a discutere i tali argomenti quali l’emergenza lavoro. Diamo tutta la nostra disponibilità affinchè si trovino adeguate soluzioni”.

Ha dichiarato il segretario UGL Ferdinando Palumbo.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:189 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:216 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more