Pin It

 

All’ombra dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere ci si prepara a vivere la magica notte di Halloween. “Night club. Cena con delitto” è l’iniziativa in programma per mercoledì 31 ottobre a partire dalle 20,30. A organizzarla Amico Bio Spartacus Arena, il primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico. In scena la Compagnia del Tufo con gli attori professionisti Giuseppe Fiscariello, Antonio Parascandolo, Antonella Raimondo, Angela Tamburrino e Dario Tucci.

Per il menù della cena-spettacolo, Amico Bio Spartacus Arena proporrà sei portate con le eccellenze enogastronomiche biologiche del territorio. Regina della serata sarà la butternut squash, un tipo di zucca invernale. Si inizia con l’aperitivo di benvenuto: sfogliata con zucca e gorgonzola, con calice di prosecco. Si passa all’antipasto: muffin di Halloween con salsa al caprino. Per il primo la proposta è una girella di pasta fresca con ricotta di bufala zucca provola. Per il secondo c’è il maialino in crosta con patate speziate. Quindi, mela caramella con vino e zucchero di canna. E per concludere il dolcetto della nonna: torta di zucca e cioccolato.

Sarà una cena all’ultimo respiro, un’ottima cena che riserverà però una sorpresa, il delitto. Ma come funzionerà? Certo sarà un po’ spettacolo teatrale e un po’ gioco di ruolo. Tutti gli invitati, tra una portata e l’altra, si troveranno di fronte a un mistero su cui indagare. Un gruppo di attori e attrici, infatti, metterà in scena tra i tavoli un giallo, un omicidio, che nel corso della serata inizierà a svilupparsi. I commensali, divisi in gruppi, potranno godersi la cena, ma non dovranno perdersi neanche un dettaglio di quello che succederà intorno, in quanto passo dopo passo saranno chiamati a scoprire tutti gli indizi che li porteranno alla risoluzione del caso. Dopo tanti anni passati a leggere le storie del commissario Montalbano e a guardare “CSI”, finalmente potranno diventare dei detective per una notte e scoprire l’assassino, il tutto comodamente seduti a tavola davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.

Ecco la cronaca di una morte annunciata. È il 31 ottobre, Ava sta per esibirsi nel suo night club, il pubblico delle grande occasioni la sta aspettando. Ma la scena rimane vuota.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:474 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:708 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:669 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more