Pin It

  

09:58:15 CASERTA. La globalizzazione sta modificando le abitudini di tutti anche sul piano alimentare. Una pietanza gettonatissima tra giovani e meno giovani è diventata il sushi, pesce crudo preparato in maniera particolare secondo ricette che arrivano dall’oriente, ma anche dal Brasile dove pure c’è un’importante tradizione di questo piatto.

<

Cerchiamo di fornire una mappa che i buongustai e gli amanti del genere, possono consultare e decidere, secondo il loro palato, qual è il più gustoso di Caserta e provincia.

Il nostro viaggio può sicuramente partire da via Colombo 29 a Caserta dove c’è Puro Japanese Restaurant Caserta, un locale accogliente dove è possibile trovare un ottimo sushi presentato in maniera creativa. Da provare anche Nippon Sushi Caserta che si trova a corso Trieste di fronte alla Feltrinelli.

Anche qui presentazioni simpatiche e pesce freschissimo.

Un’atmosfera particolare, del pesce freschissimo con del sushi gustoso si trova, poi, in via G.M. Bosco al Giappo Sushi Bar Caserta.

Nel viaggio alla ricerca del sushi più gostoso, sicuramente, è necessario fermarsi in via nazionale Appia 226 a Curti per assaggiare le pietanze del Oishi Sushi All You Can Eat.

Offre soluzioni vegetariane e anche vegane accanto al sushi, invece lo Shi's che si trova all’interno del Centro commerciale Campania. Anche in questo caso la differenza, al di la delle varianti, la fa il pesce fresco. E’ possibile allo Shi's trovare anche una cucina senza glutine.

Tipica atmosfera orientale, invece, in via Nazionale Appia 88 a Casagiove dove c’è Shanghai Oriente.

Piatti creativi e pesce fresco sono la base del successo.

Al ristorante Gioia su viale Carlo III a San Nicola la Strada, dove c’era l’ex Reggia Palace Hotel, è possibile trovare del buon sushi, con pesce fresco e preparato con attenzione, nella classica formula dell’all you can eat che, molti locali di sushi utilizzano per lanciare il proprio prodotto.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:549 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more