Pin It

17:04:42 CASERTA. Dove acquistare pesce fresco di giornata senza essere costretti a raggiungere località di mare? Nonostante a Caserta via Crispo abbia perso la sua vocazione storica di “via dei pescivendoli” sono diverse le attività nel capoluogo che offrono un buon prodotto anche per i palati più esigenti senza essere costretti ad allontanarsi più di tanto per acquistarlo.

Gli amanti del pesce fresco devono, sicuramente, fare una capatina alla Pescheria Stabile di via G.M. Bosco dove l’assortimento del prodotto è garantito grazie anche ad anni di attività in questo settore così delicato.

Chi ha voglia di divertirsi a tavola, certamente, deve assaggiare il pesce della pescheria Da Salvatore 2 Di Tescione A C sas in via Amendola dove pure è possibile scegliere in un banco ben assortito.

Caratteristiche queste che si ritrovano anche alla Pescheria Maruzzella di via Mascagni dove pure i clienti possono spaziare sempre tra un vasto assortimento di prodotti rigorosamente freschi.

Tra le pescherie storiche resta un riferimento per i buongustai quella di Stabile Pasquale in via Acquaviva. Da provare anche i prodotti della Pescheria il Gambero di De Lucia Giovanni in via Montale così come quelli della Pescheria Pella Maria Rosaria in via Ferrarecce.

Altro approdo sicuro per chi cerca del pesce fresco di qualità è la pescheria dal Capitano La Bottega srl in via Santorio, da anni nell’agenda degli amanti della buona tavola che, nella loro rubrica hanno anche la Pescheria da Salvatore 1 in via Pasolini.

Cambiando leggermente zona, una capatina va fatta anche in via Passionisti presso la pescheria Little Fish dove pure gli arrivi giornalieri garantiscono un prodotto sempre fresco e gustoso, adatto a chi vuole deliziarsi con dei piatti di pesce.

Accanto alle “pescherie tradizionali”, dei buoni prodotti sono in vendita anche presso i grandi centri commerciali che hanno allestito tutti o quasi dei banchi del pesce discreti per assortimento e qualità, ma il fascino della pescheria, il profumo che si respira in quei locali resta una peculiarità degli “esercizi tradizionali” alla quale gli amanti dei piatti di mare diffcilmente riescono a rinunciare...


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:330 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:559 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more