Pin It

12:57:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Entrato subito a pieno regime l’anno scolastico in tutti i plessi degli istituti comprensivi sammaritani, dopo gli interventi che hanno interessato vari edifici scolastici; in particolare i competenti uffici comunali, con il Dirigente Riccio ed il responsabile Labate, hanno attivato anche le procedure per il totale rifacimento delle coperture del plesso “Matarazzo” e dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini”- lavori per il primo plesso già completati e per il secondo in fase di ultimazione - che da troppi anni necessitavano di simili adeguamenti per la estrema vulnerabilità in caso di piogge intense.

Inoltre è stato realizzato, all’interno dell’Istituto “Carlo Gallozzi”, un importante intervento finalizzato a compartimentare una delle scale interne ai fini di un adeguamento alla normativa antincendio.

Relativamente, invece, ai lavori di recupero strutturale e funzionale dell’edificio scolastico Principe di Piemonte, che prevedono interventi per un importo pari a 2,3 milioni di euro, la Regione Campania ha ammesso a finanziamento, a valere sui fondi POR-FESR 2014-2020, lo schema redatto dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, frutto di una proficua sinergia tra le componenti tecniche comunali e quelle politiche dell’amministrazione Mirra, che prevede, come obiettivo prioritario la restituzione alla città di un plesso scolastico di straordinaria importanza storica e per i cui lavori vi era stato un definanziamento per il mancato inizio degli stessi nell’anno 2015.

“L’attività di programmazione e pianificazione che getta le proprie radici fin dall’insediamento dell’amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco Antonio Mirra e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Leone – è stata adeguatamente premiata anche con il recupero di un finanziamento che consentirà la riapertura ed il recupero della scuola Principe di Piemonte; l’impegno costante e la grande attenzione da sempre riservata anche al mondo scolastico rappresentano elementi caratteristici della nostra attività amministrativa e che hanno consentito l’avvio di un percorso meticoloso che ha, fin dal proprio inizio, coinvolto componenti politiche, tecniche e dirigenziali per il perseguimento di un unico obiettivo di interesse cittadino. In questa direzione vanno l’inserimento dei nostri interventi nella programmazione statale e regionale e i prossimi interventi di adeguamento dei plessi di via Mascagni e di via Grandi”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:458 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:693 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:652 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more