Pin It

L’avvento dei social e degli smartphone di ultima generazione ha sicuramente rivoluzionato il modo di fare fotografia: si scatta sempre di più e un po’ di tutto.

Una tempo si tendeva a fotografare momenti riguardanti l’intimità di un nucleo famigliare oppure i posti in cui si andava in vacanza, oggi invece i soggetti sono diversi: il cibo ad esempio viene “impiattato” a dovere per essere fotografato e poi condiviso. Roba da far venire l’acquolina in bocca solo a vederlo!

Ma anche i tramonti o i paesaggi sono di grande tendenza, soprattutto se poi lo scopo è quello di condividerli all’interno delle più comuni social app per stupire i propri follower e ottenere tanti “Like” e condivisioni.

Grazie ad un click quindi, le immagini corrono sul web, ma non sempre purtroppo vengono poi ricordate. Perché è vero che oggigiorno non si è più limitati da un rullino con solo un tot di scatti o macchine fotografiche che non consentono di vedere il risultato finale di uno scatto, con la possibilità anche di poterlo modificare o eliminare in tempo reale come adesso. Però il fascino della foto stampata è tutt’altra storia, ed è sicuramente migliore rispetto di vederla solo, magari a rotazione, all’interno di una cornice digitale o nella galleria del proprio smartphone.

Con la stampa i ricordi resteranno nitidi e presenti per sempre.

Fortunatamente, sono stati fatti grandi passi in avanti anche in questo campo, ed è facile trovare dei programmi o delle applicazioni che ci consentono di modificare le nostre immagini e perché no, di creare il nostro personale fotolibro. Tra queste spicca Cewe, azienda europea leader nella stampa digitale e non solo.

Ma in cosa consiste un fotolibro e in cosa si differenzia rispetto ad un classico album fotografico? Si tratta di un album in cui è possibile stampare direttamente le foto digitali, le cui pagine vengono poi rilegate come quelle di un libro. L’aspetto migliore è la personalizzazione: è possibile infatti inserire sfondi o dei testi, scegliere i colori e migliorare l’aspetto delle proprie immagini.

Il tutto fatto comodamente seduti sul proprio divano. All’interno del sito di Cewe è possibile trovare varie tutorial su come poter personalizzare il proprio fotolibro come quello che vedete qui di seguito:

 

È possibile scaricare il software per lavorare le foto, oppure caricarle online dal pc, o ancora più semplice, caricarle sull’app dal proprio smartphone.

Il risultato sarà sicuramente una bella idea regalo da donare a chi si vuole bene ma anche per se stessi.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

CASERTA - La guerra per il Mezzogiorno: …

18-06-2019 Hits:132 caserta & dintorni La Redazione

14:10:07 CASERTA. Venerdì 21 Giugno, presso la libreria La Feltrinelli, in Corso Trieste 154 alle ore 17.30, è prevista la presentazione del libro “La guerra per il Mezzogiorno - Italiani...

Read more

IL GLADIATOR RIPARTE UFFICIALMENTE - Ave…

18-06-2019 Hits:181 Sport La Redazione

13:37:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A venti giorni dalla conclusione del campionato 2018/2019, Mattia Aveta, presidente unitamente a Giacomo De Felice del sodalizio neroazzurro, pone fine al momento di stand-by...

Read more

HONDA - La casa Giapponese è protagonis…

18-06-2019 Hits:240 Motori La Redazione

La partecipazione di Honda alla quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno nella suggestiva cornice di Parco Valentino, sarà caratterizzata dalla presenza...

Read more