Pin It

CASAPULLA. Maria Iovine una giovane montatrice di Casapulla vince il Contest della Regione Lazio sul tema Donne e Innovazione.

Il video che ha riscosso grande successo anche tra il pubblico, è stato premiato alla presenza del Presidente della regione Nicola Zingaretti, la consigliera alle Pari Opportunità e di 4 donne-manager che si sono distinte nel settore dell'innovazione e delle tecnologia.

Maria al momento della premiazione ha detto: ''Ho saputo di questo concorso a solo una settimana dalla scadenza, ma avevo la necessità di dire qualcosa di importante con gli strumenti che mi sono più congeniali: quelli dell'audiovisivo''. Da anni, infatti la appena 31enne Maria si è trasferita a Roma per lavorare nel mondo del cinema. “Per troppo tempo ci è stata raccontata la favola del principe azzurro, ci è stato descritto un futuro in cui la famiglia, i figli e la casa sono al centro della vita di una donna e di ogni bambina. È arrivato il momento di dire alle future donne che conciliare vita e lavoro, realizzazione personale e la possibilità di avere una famiglia non è un'utopia'' continua visibilmente emozionata. Adesso Favole in aggiornamento, è questo il titolo del suo video, è diventato lo spot di promozione della Regione Lazio per l'innovazione e sviluppo dell’innovazione nell’imprenditoria femminile. “Sono felice di aver avuto la possibilità di esprimere il mio impegno politico e sociale sulle questioni relative alla parità di genere e al femminile in generale. Spero che questo sia solo l'inizio, che dopo questa piccola vittoria domani possa interloquire con le Istituzioni per pensare a una campagna al femminile incisiva ed efficace. Mettere al servizio le mie competenze per un obiettivo importante sarebbe un piccolo grande sogno che si avvera''.

Prima di andare a letto tante bambine ascoltano l'antica favola del principe azzurro con il quale esaudire un progetto di vita insieme in cui prendersi cura l'uno dell'altra e insieme dei frutti del proprio amore.... e se a questo aggiungessimo un po' di sana auto-realizzazione? Oltre a una storia d'amore, un figlio, una casa le nuove principesse si tolgono gli abiti con strascico, abbandonano zucche con le ruote e sfoggiano cultura, sapere e competenze per appropriarsi del proprio posto nel mondo, anche se si tratta di numeri, calcoli, grafici e ...altre 'cose da uomini': questa la didascalia che accompagna il suo video.



CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:309 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:541 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:514 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more