Pin It

10:45:39 CASTEL MORRONE. Si avvicina il 19 marzo, una data in cui si celebrano due festività importanti: San Giuseppe e la festa del papà. Una giornata che la tradizione vuole si festeggi con un dolce che dà segnali di primavera: la zeppola.

Una meravigliosa e sontuosa bontà fatta di pasta choux fritta, spolverata di zucchero a velo e guarnita con crema pasticcera e amarene sciroppate. Accanto a questa è stata creata una variante moderna ottenuta con la cottura al forno per le persone attente alla linea e che non possono mangiare il fritto.

La pasticceria Sparaco, un laboratorio artigianale con annesso punto vendita a conduzione familiare che ha sede, l’unica a Castel Morrone in provincia di Caserta al civico 1 di via Taverna, da sempre rispettosa della tradizione la fa da maestra anche nella versione moderna con le nuove tecniche e le idee introdotte da Guido, grazie alla sua continua formazione e visione innovativa. Formazione e visione che gli hanno permesso di lavorare a nuove creazioni fatte di tecnica e di ricerca rivolte alla valorizzazione del territorio che hanno riscosso un notevole successo, portandolo alla partecipazione come protagonista a manifestazioni di settore di rilievo internazionale. Un duro e costante lavoro che sta donando molti frutti.

La pasticceria Sparaco, per la festa di San Giuseppe, oltre alla classica buona e dorata zeppola fritta guarnita con crema pasticcera e amarene rosse sciroppate, quelle originali di grande qualità, propone una linea speciale di vario gusto con cottura al forno che vede: la zeppola allo zabaglione, alla mandorla e quella al cioccolato. Ancora, al pistacchio mediterraneo, alla nocciola Piemonte Igp e alla chantilly e gocce di puro cioccolato Callebout. Quelle più colorate, come la zeppola ai frutti rossi e macarons e alla fragola. E la new entry di quest’anno? È la zeppola farcita con crema al miele e noci di Castel Morrone, una chicca nata proprio per valorizzare alcune produzioni di cui il territorio è ricco. Il tutto è proposto in formato mignon, medio e grande, davvero un’offerta per ogni esigenza e gusto.   


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more