MADDALONI. Il primo cittadino ha preso parte, domenica pomeriggio, al convegno sulla legalità organizzato dal primo cittadino di Arienzo, a cui era stato invitato anche il sottosegretario ai Trasporti Umberto del Basso De Caro.
“Durante l'intervento con il sottosegretario – ha dichiarato il sindaco – ho avuto modo di ricostruire tutto l'iter relativo alla questione shunt, facendo presente anche i silenzi del Ministero e di Rfi sulla vicenda, le richieste inascoltate di incontro fatte pervenire dall'Ente, fino all'approvazione del progetto preliminare del 12 agosto.
Il sottosegretario ha, fin da subito, evidenziato come il progetto alternativo presentato dall'amministrazione comunale sia da ritenersi valido, soprattutto per il considerevole risparmio economico per le finanze dello Stato”.
Le affermazioni di De Caro aprono, dunque, un importante spiraglio al progetto alternativo allo shunt approvato in giunta dall'amministrazione calatina.
“La nostra determinazione e capacità – conclude l'ingegnere – ci rendono interlocutori seri e credibili. Intanto, è previsto, martedì, un incontro con i vertici di Rfi, mentre, ad ottobre, saremo convocati dal Ministero per la conferenza di servizi. Noi però non abbassiamo la guardia, continuando a registrare le adesioni dei cittadini per ribadire il 'No allo shunt'.





