CASERTA. Questa mattina, il Prefetto di Caserta Arturo De Felice, nell’ambito delle visite istituzionali successive al suo insediamento, ha incontrato i bersaglieri della Brigata “Garibaldi” nella sede del Comando Brigata.
Il Prefetto è stato accolto dal Comandante della Brigata Generale Claudio Minghetti e successivamente, alla presenza dello Staff della Garibaldi, ha ricevuto briefing informativo sulla Grande Unità elementare.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza del concorso fornito dalle unità dell’Esercito, alle Forze dell’Ordine nella lotta contro la criminalità organizzata e l’insorgenza di eventuali abusi contro l’ambiente e si è complimentato per gli eccellenti risultati sinora conseguiti.
Nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” in Campania sono circa 700 gli uomini e le donne della Brigata Garibaldi schierati con le Forze dell’Ordine, di cui 200 per l’esigenza della cosiddetta “Terra dei Fuochi”.
Tra i reggimenti impegnati le Guide di Salerno al comando del Raggruppamento Campania ed operante sull’area di Salerno e Napoli, il 21° reggimento genio, il Reparto Comando e Supporti Tattici “Garibaldi” ed il 1° reggimento bersaglieri di Cosenza con assetti impiegati nell’area dell’agro aversano.





