MADDALONI. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosa de Lucia, con delibera di giunta, ha aderito al progetto regionale per l’assegnazione di “voucher lavoro”.
Si tratta di “interventi per lavori occasionali” destinati ai lavoratori che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga dal 2012 al 31 dicembre 2014 e non usufruiscono di indennità di disoccupazione nel 2015. Si tratta di una importante opportunità che consentirà di impiegare, temporaneamente, sul territorio, inoccupati con l'erogazione di buoni lavoro di un valore nominale lordo di 10 euro all'ora, comprensivo sia della contribuzione separata Inps che dell'assicurazione Inail, quale strumento di sostegno al reddito, immediato, seppure occasionale, a soggetti appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.
"L'obiettivo - dichiara l'assessore al Welfare Vincenzo Lerro - è quello di dare un sostegno economico alla fasce meno abbienti, soprattutto in questo periodo molto critico dal punto di vista economico ed occupazionale. I cittadini saranno impiegati in lavori di pubblica utilità, giardinaggio, pulizia, manutenzione di edifici, parchi, strade e monumenti, lavori in occasioni di manifestazioni culturali, sportive e caritatevoli, lavori di emergenza. Il Comune ha infatti deciso di attivare i voucher lavoro per impiegare, temporaneamente, personale nelle manutenzioni ordinarie occasionali”.
La domanda di partecipazione sarà disponibile, nei prossimi giorni, sul sito ufficiale del Comune e presso l’ufficio Servizi Sociali di via Mercorio.





