Pin It

15:20:09 CASERTA. La base della classifica l’ha stilata qualche anno fa il noto food blogger Egidio Cerrone, qualche correzione l’abbiamo inserita noi e, così, viene fuori una vera road map per buongustai amanti del panino all’americana, quello stra-colmo di cibo che deve a tutti i costi sporcare le mani, ma che ha raggiunto una dimensione nostrana eccezionale grazie alla capacità di tanti abili ristoratori di valorizzare le eccellenze nostrane in un’idea che nasce oltre Oceano.

Ma veniamo ai suggerimenti tutti da provare in giro per la Campania:

Mazzella

mazzella panino napoletano

Dal 1974 al Monte di Procida, nel suo chioschetto su un marciapiedi, con la sua brace dove è cotto ogni componente di un panino leggendario ed estremamente artigianale (Via Panoramica 27)

Blackburger

blackburger napoli panino

La rivelazione di Frattamaggiore che spopola nella Campania dei giovani. Stile yankee, prodotti campani. Grandi carni e panini che son diventate star (Via Vittorio Emanuele III 167).

Da Baffone

Da Baffone panini napoli

Eredità di un vecchio circolo di artisti, è oggi la più vintage delle paninoteche campane. Il panino da farcire è infatti la più classica delle rosette. A Caserta (Via Ferrante 54)

Grande Macelleria Egidio

Grande Macelleria Egidio panino napoli. Il macellaio che a Portici ha sbaragliato tutta la concorrenza. Panino old school, carne sempre fresca, cosi come le patate fritte, e le nuggets di pollo impanate al momento (Piazza Poli 13-15-17)

Tortora

Tortora panino napoli

Il macellaio più amato del Vomero a Napoli. La storica attività di famiglia la sera si trasforma in un piccolo e gremito pub take away. Panini americani, tripli hamburger, cheddar, ma anche gusti classici (Viale Michelangelo 42)

Penny Black

Penny Black panino napoli

Il pub di riferimento al Vomero a Napoli. Stile british, piccolo e sempre pieno. Un panino elegante, impeccabile, che vale l’attesa e il prezzo (Via Alvino 134B)

Pab

L’atmosfera è quella del tipico irish pub, la birra per qualità e assortimento è in linea con l’arredamento. Il panino, invece, coniuga i sapori della tradizione nostrana grazie anche alla qualità della materia prima (viale Unità italiana Caserta)

Gigino è sempre un amico

gigino-amico panino napoli

La star del panino, il mitico camioncino da una piazza di Ercolano ha fatto scuola in tutto il vesuviano. La porchetta completa, la batteria di contorni e le battute del buon Giggino le si trova ormai nei libri di storia (Piazza Pugliano)

Da Gigione

Da Gigione napoli panino

Macelleria di Pomigliano che punta tutto sulla qualità. Hamburger dal gusto raffinato, cotti su pietra lavica e impreziositi da formaggi e contorni di primissima scelta (Via Trieste 71)

Just Just

just just napoli panino

Ovvero la scuola di Ercolano che stravince a Fuorigrotta. Piccolissima paninoteca d’asporto dove il panino con la porchetta alle 2 di notte è diventato un must (Via Caio Duilio 36)

Lelena Burger & Co

Lelena Burger & Co panino napoli

Ad Aversa, il burger store più figo (e hipster) della Campania. Stile da vendere, panini dal fascino internazionale e proposte gourmet decisamente interessanti (Via Giolitti, 7).

Flaming

Per tutti quelli che amano il piccante è il posto giusto da provare. Assortimento di panini e la sfida con l’hamburger gigante, fanno del locale un luogo da non mettere in agenda per le serate da gustare. (via Gm Bosco, Caserta).


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:338 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:568 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:539 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more