Pin It

13:24:47 Followine è una giovane startup che nasce nella Provincia di Caserta con la missione di combattere il fenomeno della contraffazione nel mondo del vino e la diffusione e protezione del made in Italy nel mondo. L'idea nasce nel 2006 da Fabio Guida (co-founder) durante un'esperienza di lavoro a Londra.

Durante il soggiorno nella capitale del Regno Unito Fabio viene colpito dalla facilità con il quale il vino italiano veniva contraffatto e spacciato per autentico prodotto italiano, causando non pochi danni, in termini di immagine e qualità, per i prodotti italiani, bruciando la storia di storici marchi nostrani, e mandando in fumo la passione ed i sacrifici dei produttori. Notevoli anche i danni che tale fenomeno provoca ai produttori ed allo stato dal punto di vista economico. La mission è semplice: grazie all'utilizzo della tecnologia QR Code ed NFC ed RFID, è possibile tracciare ed autenticare una bottiglia di vino in qualsiasi momento, affidandosi semplicemente ad uno smartphone dotato di fotocamera. Il consumatore potrà quindi, in tempo reale, controllare se il prodotto è autentico, ottenere informazioni e consigli circa la produzione e l'utilizzo, oltre a numerosi benefit, come coupon, sconti ed omaggi. Il produttore potrà innanzitutto contrastare il mercato della contraffazione arginando perdite aziendali e proteggendo la reputazione e gli standard del proprio prodotto e del proprio brand, oltre ad ottenere report aziendali sulle vendite e la distribuzione in qualsiasi momento ed in maniera del tutto automatizzata. Un altro servizio che Followine offre è l'inserimento nel mercato digitale dell'on-line alle cantine che decideranno di adottare tale tecnologia.
Nel giro di 3-5 anni, il nostro obiettivo sarà, oltre a batterci contro la contraffazione dei prodotti italiani, quello di far accrescere il valore intrinseco delle aziende vinicole italiane, diffondendo ed ampliando la cultura enologica e del made in Italy nel mondo.
Per il periodo Natalizio Followine ha lanciato una promozione per tutti i suoi followers sui canali social  ufficiale, proponendo a soli €29,99 una confenzione da 6 bottiglie di vino (3 aglianico IGP e 3 falanghina IGP, prodotti dalle Cantine il Quarto Miglio) con spedizione in tutta Italia GRATIS.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more