Pin It

12:30:07 Viva soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla sanità del Comune di San Prisco dr. Antonio Morgillo, unitamente all’ASL Caserta con il responsabile dr. Claudio Tari e alla collaborazione dell’Associazione Fare Ambiente Movimento Ecologista Europeo Laboratorio di San Prisco – Monti Tifatini con il e presidente dr. De Felice Prisco per il successo dello screening dei giorni 7 e 8 novembre presso il centro mobile posizionato per l’evento presso la Piazza Mercato.

Le avverse condizioni del primo giorno avevano fatto temere fortemente per l’affluenza, ma nella giornata di ieri si è potuto registrare un notevole afflusso che ha decisamente fatto intendere che la prevenzione è ormai parte integrante della cura della salute, per cui mai come ora vale il proverbio “prevenire è meglio che curare”.

Anche il mezzo mobile è stato di ottimo gradimento, in quanto si presta in modo esaustivo alla privacy personale con la divisione in ambulatori per le varie visite. E un plauso va anche al personale della Publipeas srl, che era all’accoglienza in una hall con tanto di divani e poltrone.

Un evento questo immediatamente accolto dall’Amministrazione Comunale retta dal sindaco dr. Domenico D’Angelo, che subito di persona si era attivato nei giorni scorsi per trovare una location adatta alla sosta di un autoarticolato non piccolo e che disponesse anche di corrente elettrica.

Il mese di novembre della prevenzione continuerà nei giorni di lunedì 13 novembre prossimo con la MOC – Indagine sull’Osteoporosi per tutta la giornata, vista la impossibilità per molti di non averla potuta effettuare nell’edizione precedente quando furono oltre novanta le Moc esaminate , e poi nella mattinata di sabato 25 novembre quando si procederà a circa trenta controlli per la mappatura dei nei per la prevenzione dal melanoma.

Tuttavia sia il Sindaco che l’Assessore assicurano che ulteriori date saranno comunicate soprattutto per la mappatura dei nei, sempre grazie alla collaborazione con ASL Caserta-Aversa, Associazione Fare Ambiente Laboratorio di San Prisco-Monti Tifatini e Medici Specialisti che hanno dato la loro disponibilità.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:542 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:515 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more