SANTA MARIA CAPUA VETERE. In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco Biagio Di Muro ha fatto visita agli istituti sammaritani e ha indirizzato un messaggio a tutti gli studenti, ai dirigenti, ai docenti e al personale: “Auguro agli alunni e a tutti coloro che, da sempre, lavorano con serietà e impegno nelle scuole di ogni ordine e grado un felice e proficuo anno scolastico, durante il quale possano sperimentare la bellezza dell’apprendere e dell’insegnare.
Condividere le proprie esperienze e conoscenze è una preziosa occasione di crescita per gli studenti e per coloro che li aiutano nel loro percorso. Con l’occasione invito i bambini e i ragazzi a impiegare bene il tempo, godendo di ogni attimo per imparare attraverso i libri, la musica, il gioco, lo sport, la vita scolastica e la vita familiare. Il processo educativo dei giovani è una priorità per l’amministrazione comunale. Per questo, nonostante le difficoltà, continuiamo a impegnarci per sostenere tutte le attività che accompagnano lo sviluppo dei ragazzi e la loro crescita come futuri cittadini attivi. Alla scuola e alla famiglia spetta il gravoso compito di formare ragazzi consapevoli e critici, liberi di pensare e capaci di affrontare le sfide della vita. Alle istituzioni spetta il compito di lavorare per una scuola di qualità, investendo sulle intelligenze e sulle competenze dei giovani. Non possiamo pensare, con ottimismo, al futuro senza una scuola e una istruzione di alto profilo”.
Anche quest’anno l’avvio dell’anno di lezioni avviene con tutti i requisiti e i certificati necessari per gli edifici scolastici della città di Santa Maria Capua Vetere.





