SANTA MARIA A VICO. Come ogni anno gli anziani del comune di Santa Maria a Vico potranno godere del Soggiorno Estivo Marino, grazie alle procedure attivate dal sindaco Andrea Pirozzi e dall’assessore alle Politiche Sociali, Veronica Biondo.
Gli anziani che hanno aderito all’iniziativa beneficeranno di un periodo di vacanza dal 20 al 27 settembre in località Ischia Porto. Il bando rivolto a cittadini ultrasessantacinquenni e pensionati residenti nel Comune prevede un numero massimo di 50 partecipanti. Nel caso in cui le domande pervenute saranno in numero superiore ai posti disponibili si procederà a formare una graduatoria di ammissione sulla base dei seguenti criteri: Reddito I.S.E.E, a parità di reddito I.S.E.E, anzianità anagrafica; a parità di anzianità anagrafica avranno precedenza coloro che non hanno mai partecipato al soggiorno marino estivo. “I soggiorni al mare rappresentano un importante e salutare momento di svago e di socializzazione per gli anziani del nostro territorio. - dichiara l'assessore alle politiche sociali, Veronica Biondo - Per questo anche quest’anno abbiamo promosso il soggiorno estivo dedicato agli ultrasessantacinquenni residenti a Santa Maria a Vico, per permettere anche a chi versa in condizioni di disagio di godere di un periodo di vacanza”. “La nostra amministrazione rinnova con piacere questo appuntamento. – dichiara il sindaco Andrea Pirozzi - Si tratta di un’attività importante perché aiuta i nostri anziani a vivere un percorso di inclusione sociale che offre momenti organizzati di interazione, di riposo e svago. Il gradimento e la sintonia intercorsa tra gli anziani i e noi Amministrazione, mostrata negli anni precedenti, ci spinge a fare sempre meglio per i nostri nonni”.





