CASERTA. “Settembre al Borgo è un’importante manifestazione consolidatasi negli anni e resa istituzionale già ai tempi della giunta Zinzi di cui sono davvero onorato di aver fatto parte. Per ciò che concerne la direzione artistica occorre dunque pubblicare un Bando su scala nazionale, così come l’amministrazione Di Costanzo ha correttamente fatto”.
Esordisce così l’ex assessore provinciale al Bilancio Donato Affinito che aggiunge: “L’evento può essere considerato il momento culturale più alto dell’anno solare per l’intera città di Caserta che vanta così una vetrina nazionale internazionale. A tal proposito credo sia necessario rivalutare e valorizzare la Flora come San Leucio e Casertavecchia per costruire intorno ad essi una programmazione annuale che possa con il tempo incrementare il turismo sul territorio e riattivare una nuova fonte economica che appare essenziale per l’intera Terra di Lavoro. Le iniziative delle varie associazioni operanti in città ben vengano per creare un cartellone parallelo ma indipendente. L’intera comunità casertana, il comparto turistico e l’economia di tutta la provincia non può prescindere da questi momenti fondamentali per la crescita del territorio”.





