Pin It

da sx Nando Misuraca,Roberta Di Palma e Pina PascarellaNAPOLI. Ben 1.300 metri per la pizzeria più lunga del mondo con 24.000 posti a sedere, a disposizione dalle 18.00 alle 24 dei sei giorni, uno stadio della Pizza alla Rotonda Diaz per assistere al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (1 e 2 settembre) e un palco dove si alterneranno artisti in spettacoli di musica e cabaret.

E come ogni inaugurazione che si rispetti, da quest’anno, quella del Napoli Pizza Village, ha un inno. Una rumba inedita e scritta appositamente per la pizza da Raffaele Piscitelli, Gianfranco Caliendo e Giuseppina Pascarella, presentata per la prima volta all’expo di Milano a giugno, dal titolo “My Pizza is Wonderful”. Una melodia, cantata due voci da Nando Misuraca e Roberta Di Palma, che unisce tutti i popoli grazie ad un piatto presente su quasi tutte le tavole del mondo. Il Concept sarà introdotto dall’attore e presentatore Gabriele Blair che per l’occasione si affiancherà al presentatore ufficiale della kermesse Lino D’Angiò.

“In attesa dell’ambito riconoscimento UNESCO non è ambizioso comporre un Inno alla Pizza – afferma Pina Pascarella Project Manager del Progetto - una sorta di blasone che veda tutte le componenti in campo, convergere, sotto la medesima <bandiera>. Si sa – continua Pascarella - un Inno nasce in un particolare momento della storia ed è spinto dall’ardore Patriottico, nel caso di specie, i prodromi dell’ardore sono rappresentati da due ghiotte occasioni: Milano Expo 2015 e il Riconoscimento UNESCO”.

La Pizza del 40° parallelo ……. e dintorni.

PARMA        44°

LAS VEGAS 36°

TOKYO        35°

VENEZIA     45°

MILANO      45°

NAPOLI       40

Può sembrare una classifica … ma non lo è!!!!

E’ uno slogan!! Una volta tanto anziché dividere il mondo da Nord a Sud lo unisce su paralleli; formando un disco come una tavola rotonda ed un invito all’intero mondo a sedersi intorno.

Il brano allegato alla presente vuole mettere in risalto il lavoro, l’ansia, l’intraprendenza ed i sacrifici degli addetti ai lavori che dietro porte chiuse, separé, locali e sale si accingono quotidianamente a produrre promuovere e lanciare sulle tavole sempre nuovi prodotti gastronomici.

Ma uno in particolare ha raggiunto in lungo ed in largo ogni punto del pianeta Terra, ….. La PIZZA !!!!!!

La sua longeva e leggendaria storia, continua in un’escalation evolutiva; al punto di stabilire sempre nuove tappe itineranti e di raggiungere qualsiasi angolo per affermare la sua presenza.

Tante fiere, campionati ed esposizioni non fanno altro che mettere nuovi sigilli ad un prodotto che si afferma sempre di più. Vi è un lavoro enorme finalizzato da un grande indotto e tanti addetti che periodicamente si incontrano in occasioni di vere competizioni per mettere in mostra il loro operato, la loro passione ma soprattutto la fantasia.

Attraverso questo brano vogliamo raccontare le fasi che precedono e seguono queste manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale; aprendo nuove strade e creando nuove opportunità a tutti coloro che vi partecipano. In questo brano potremmo vivere le vere emozioni di chi un giorno ha iniziato solo per gioco ma oggi è diventato servitore di una missione e portavoce di una grande tradizione. La PIZZA !!!!


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:265 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:500 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:477 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more