Pin It

CASAPESENNA. Dopo aver preso visione della convocazione dell’odierna Assise mi è apparso alquanto strano come un argomento così importante quale consuntivo, bilancio consuntivo sia discusso come nono punto all’ordine del giorno, ordine del giorno che tocca svariati argomenti, addirittura interrogazioni.

E’ prassi che i consigli che trattano di bilancio abbiano come unico ed esclusivo punto dell’ordine del giorno il bilancio, almeno è così d’uopo nelle altre amministrazioni. Qualora il nostro Regolamento prevedesse la possibilità di discuterlo alla stregua di qualsiasi altro argomento, la mia richiesta è quella di mettere ai voti la discussione oggi in Consiglio Comunale unicamente del bilancio, unicamente del bilancio consuntivo 2014.

Presidente mi rendo conto che questa proposta sicuramente non avrà i favori di questa maggioranza che vanta una predilezione per l’amministrazione trasparente e votata alla legalità ma come vede sarò costretta a chiederLe di allegare questa mia dichiarazione scritta al verbale di questo consiglio, proprio perché pur ventilando trasparenza e legalità in questo consiglio non abbiamo la possibilità di avere una registrazione audio degli interventi affidandoci ad una verbalizzazione sommaria tenuta dal Segretario Comunale.

Caro Sindaco non mi venga a dire che non ci sono fondi perché alcuni suoi interventi discutibili se evitati avrebbero dato la possibilità di offrire benefici e sgravi ai cittadini e commercianti di Casapesenna, sia di dotare l’ amministrazione di un impianto di audio registrazione.

Gli sprechi vanno evitati perché sono sempre e solo ai danni delle tasche dei contribuenti!

Le ricordo solamente un episodio, (ma ve ne sarebbero tanti altri da riferire) della pulizia del diserbo del ponte di Corso Italia, dove anche attraverso il mio interessamento, perché le ricordo che la sottoscritta è anche Consigliere Provinciale, il succitato intervento era già stato programmato alla presenza di altri consiglieri di maggioranza compreso il Presidente del Consiglio, e a totale carico dell’Ente Provincia; lei invero inspiegabilmente è intervenuto attraverso l’utilizzo delle casse comunali.

Penso, credo anzi sono sicura che l’evitarsi di interventi inutili non a carico dell’ente Comune di Casapesenna avrebbero potuto offrire a questa Assise un degno impianto di registrazione che avrebbe dato una svolta in termini di legalità e trasparenza, temi che a Lei sembrano stare molto a cuore, tanto da considerare il mio apporto, quale amministratore e facente parte della maggioranza così inconcludente da costringerLa a revocarmi le deleghe e a trattenerle personalmente, assieme alle tante altre che già detiene.

Sembra quasi che la mia presenza in questo consiglio sia di troppo.

Forse vi deluderò o vi ho già deluso ma sarete costretti a sopportarmi per parecchio o almeno fino a quando io lo riterrò opportuno e continuerò a svolgere il mio ruolo da consigliere e avvocato mettendo penna, come ho fatto finora, tutte le volte in cui vi siano delle incongruenze e/o ambiguità dell’operato posto in essere da questa amministrazione.  

Rimango comunque fedele al mandato che mi hanno dato gli oltre quattrocento elettori che hanno permesso a me di diventare Consigliere e a Lei di diventare Sindaco.

Al tempo stesso continuerò a svolgere il mio ruolo di Consigliere Provinciale che a quanto pare lei invece di sfruttare sembra quasi che lo soffra.

In verità e visto che la trasparenza e la legalità non sono solo termini da utilizzare in campagna elettorale, bensì, per quanto mi riguarda un modus vivendi, voglio confessare ai consiglieri tutti che comunque vada la mia pregiudiziale io non parteciperò alle discussioni e alle votazioni dei punti all’ordine del giorno perché convinta che ci sono in alcuni casi irregolarità che potrebbero interessare la Corte dei Conti.

Il Consigliere

Avv. Raffaella Zagaria


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:465 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:700 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:659 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more