Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. In una Sala gremita di giovani e in un clima di sincera e vivace amicizia si è svolta ieri l'assemblea cittadina del Movimento Giovanile di Forza Italia di S.M.C.V., per un chiaro confronto interno e dopo una trasparente riorganizzazione.

 

L'Assemblea dei giovani Forzisti è stata l'occasione per ritrovarsi a discutere e commentare la propria posizione politica nel quadro di attività del programma per lo sviluppo civico di Santa Maria Capua Vetere. E' stata anche l'occasione per eleggere il nuovo Coordinatore e l'intero Direttivo cittadino dei Giovani di Forza Italia. Nel dare il benvenuto di apertura, Dino Capitelli, Coordinatore cittadino di FI, ha evidenziato la valenza dell'incontro sostenendo la percepita necessità di rendere protagonisti i Giovani, dando loro la parola nella Sede del Partito, per parlare di lavoro, di formazione, di università, di attività sociali e di solidarietà e aprire con loro la nuova stagione di Forza Italia, per interrogarsi sul futuro di un centrodestra e per il rilancio dell'azione politica volto alla riconquista dell'amministrazione comunale. Dopo aver registrato alcuni screzi e gli sterili personalismi di alcuni giovani che hanno offeso la loro stessa dignità politica, ho avvertito e sono oggi così compiaciuto - ha aggiunto Dino Capitelli - dell'interesse mostrato in questi giorni da una nuova generazione di giovani di area moderata che si avvicinano alla politica attiva, mettendo a disposizione di Forza Italia il proprio tempo e le proprie idee con il desiderio di volerla profondamente rinnovare. Questa generazione giustamente non è interessata alle vecchie logiche mentre vuole contribuire alla riorganizzazione del Partito in città e soprattutto all’elaborazione di una linea politica. Bene! Tocca effettivamente a loro appropriarsi del loro futuro !

Dopo il saluto, inviato dal Coordinatore provinciale dei Movimento Giovanile di Forza Italia, Andrea Nicola Ciardulli, che ha ufficializzato i lavori assembleari, si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli incarichi. Coordinatore Cittadino dei Giovani di FI è stato eletto Andrea Vastante, il quale, nel suo intervento, ha voluto ringraziare, oltre i Dirigenti provinciali del Partito, tutti i giovani militanti di FI SMCV per la nomina ricevuta, evidenziando che la lealtà ai principi ispiratori del movimento e l'amicizia schietta, sincera e coesa fra gli iscritti, e fra questi con il Coordinatore Dino Capitelli, sono i punti cardine da cui si vuole ripartire. Ripartiamo dai giovani, ha aggiunto, ovvero da coloro che con entusiasmo e determinazione possono contribuire a portare idee innovative per la nostra città.

Anche il Dirigente provinciale dei Giovani di FI, Vittorio Di Benedetto, ha sottolineato l'importanza dell'incontro, sostenendo che l'impegno dei Giovani Forzisti sarà improntato in un lavoro di squadra e in fedele linea politica con quella del Coordinatore Cittadino Dino Capitelli, per realizzare una vera rivoluzione che avrà come obiettivo condiviso una cooperazione intelligente, attiva e sensibile tra tutti i militanti.

Sono risultati eletti al Direttivo Giovani : Mario Carosi, Claudio Fusco, Danilo Iovinelli, Alfonso Voccia, Donatella Chiari, Gaetano Bracciale, Mario Barbieri e Giuseppe Di Monaco. Questi giovani sono ora responsabilmente delegati a scrivere la nuova Agenda giovani di Forza Italia per la città.    

                                                                        Il Movimento Giovanile Forza Italia S.M.C.V.

                                  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more