Pin It

14:42:21 MADDALONI. Sabato 27 aprile con inizio alle ore 9.30 avrà luogo il raduno nazionale dell’A.NA.CO.MI. (Associazione Nazionale Commissariato Militare), l’associazione costituita nel 1959 ed attualmente presieduta dal Gen. Dott. Corrado Lauretta.

L’evento si svolgerà presso la Caserma “Mauro Magrone” a Maddaloni sede della Scuola di Amministrazione e Commissariato (SAC) di cui è comandante il Gen. Dott. Francesco Riccardi.

Per la particolare circostanza si incontreranno gli ex allievi del 25° corso ACS, dopo cinquanta anni dal loro arrivo a Maddaloni, infatti era il 1969 quando varcarono l’ingresso della Caserma “Rispoli” per iniziare il loro percorso con le stellette.

Con gli allievi parteciperanno al raduno nazionale tutti coloro (Ufficiali, Sottufficiali e Militari) che hanno prestato servizio presso il prestigioso Istituto Militare maddalonese. Il raduno avrà inizio presso la Caserma “Mauro Magrone” con la cerimonia dell’Alza Bandiera e la deposizione di una corona al monumento dedicato al Gen. Giacomo Sani, proseguirà nella Sala Teatro dove i radunisti riceveranno il saluto del Comandante della Scuola e del gen. Dott. Salvatore Farì che dirige, coordina e controlla le attività dell'Ufficio Centrale che rappresenta nei rapporti esterni con gli organismi centrali, territoriali e periferici della Difesa e con le altre Pubbliche Amministrazioni, poi seguirà l’intervento del Preside prof. Luigi Zaccheo autore di diverse significative pubblicazioni.

Successivamente dopo il pranzo sociale, i partecipanti al raduno si trasferiranno presso il Sacrario a Valle di Maddaloni per rendere omaggio a tutti i caduti con la commemorazione storica tenuta dal Sindaco dott. Francesco Buzzo.

Il raduno fortemente voluto dall’A.NA.CO.MI. con la collaborazione dell’ex luogotenente Atos Giorgio Lugni si concluderà con la cerimonia dell’Ammaina Bandiera.