Pin It

17:24:14 CASAPULLA. Domani sera abbasserà per l'ultima volta la saracinesca del suo salone di via Vescovo Natale; Michele Saputo, storico barbiere di Casapulla, da lunedì sarà ufficialmente in pensione. 

Titolare di un negozio dal lontano 1976, il professore dei capelli in oltre quarant'anni di attività non ha mai lasciato via Vescovo Natale, una delle strade principali del centro storico di Casapulla. Figlio e nipote d'arte, Michele si è formato professionalmente presso il salone di Generoso, dove era possibile fare anche la doccia.

Dopo aver tagliato capelli e barba a diverse generazioni di casapullesi, Saputo ha deciso di appendere forbici e rasoio al chiodo per godersi una meritata pensione.

Da domani sicuramente un velo di tristezza si abbatterà su tutti gli storici clienti e suoi tanti amici che quotidianamente si fermano nel negozio di via Vescovo Natale per scambiare quattro chiacchiere con Michele, con la consapevolezza, però, di poterlo incontrare in piazza in paese libero da impegni di lavoro.