Pin It

11:30:29 Dopo l’approvazione del bilancio di previsione, la giunta ha adottato anche lo schema relativo al rendiconto di gestione.

Gli atti, ora, sono a disposizione dei consiglieri comunali per poter essere visionati, in attesa del consiglio comunale.

Per legge il conto consuntivo va approvato entro il 30 aprile.

Abbiamo approvato un rendiconto relativo all’anno 2018 – afferma il sindaco Enzo Guidacon un avanzo di amministrazione e con una situazione dei conti in ordine”.

Infatti i parametri previsti dalle norme in materia di contabilità armonizzata consegnano un comune fuoriuscito dalla fase di “ente strutturalmente deficitario”.

Appena insediati avevamo raggiunto questo risultato – ricorda il primo cittadino – una serie di difficoltà legate agli incassi non ci avevano consentito di rispettare questa fase. Invece, con il documento licenziato dalla giunta comunale, la questione è stata nuovamente risolta”.

Avanzo di amministrazione significherà avere risorse proprie per investimenti.

Questo è l’aspetto più importante – conclude Guida – in quanto avremo delle risorse ulteriori, rispetto a quelle previste dal bilancio di previsione, che ci consentiranno di programmare altri ed ulteriori investimenti in materia di opere pubbliche”.