cinema

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Caserta
  1. Besson realizza un vecchio sogno e piega la tecnologia al romanticismo
    * * 1/2 - - (mymonetro: 2,86)
    Consigliato: Nì
    Regia di Luc Besson. Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Rutger Hauer, Sam Spruell, John Goodman, Sam Douglas, Eric Lampaert, Emilie Livingston, Roman Blomme, Aurelien Gaya, Andrew Tisba, Alain Chabat.
    Genere Azione - Francia, 2017. Durata 140 minuti circa.

    Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un'enorme stazione spaziale minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione.

    A Caserta:
    - Cinema Duel (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)

    In provincia di Caserta:Capua, Marcianise



  2. Sofia Coppola rivede un grande classico
    * * * - - (mymonetro: 3,00)
    Consigliato: Nì
    Regia di Sofia Coppola. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke, Emma Howard, Wayne Pére.
    Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 91 minuti circa.

    In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

    A Caserta:
    - Cinema Duel (16:00 - - - 17:30 - - - 19:15 - - - 21:00 - - - 22:45)

    In provincia di Caserta:Sant Arpino



  3. Eleganti spie inglesi e cafone spie americani si uniscono contro una esilarante signora del narcotraffico.
    * * * - - (mymonetro: 3,17)
    Consigliato: Sì
    Regia di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum, Jeff Bridges, Edward Holcroft, Sophie Cookson, Pedro Pascal, Vinnie Jones.
    Genere Azione - USA, 2017. Durata 141 minuti circa.

    Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l'addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Galahad - ossia Eggsy - e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c'è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.

    A Caserta:
    - Cinema Duel (19:00 - - - 22:30)

    In provincia di Caserta:Marcianise



  4. Il tema della malattia grave in età giovanile torna sul grande schermo
    * * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

    Regia di Stella Meghie. Con Nick Robinson, Taylor Hickson, Ana de la Reguera, Amandla Stenberg, Peter Benson, Anika Noni Rose, Dan Payne, Farryn VanHumbeck, Danube Hermosillo, Robert Lawrenson, Allison Riley.
    Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 96 minuti circa.

    Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.

    A Caserta:
    - Cinema Duel (16:00 - - - 17:45 - - - 19:30 - - - 21:15 - - - 22:45)

    In provincia di Caserta:Aversa, Marcianise, Sant Arpino



  5. Un uomo di fede va in crisi
    * * * - - (mymonetro: 3,00)

    Regia di Vincenzo Marra. Con Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D'Ambrosio, Francesca Zazzera, Autilia Ranieri, Paolo Sassanelli, Astrid Meloni.
    Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 90 minuti circa.

    Don Giuseppe, parroco a Roma, chiede di essere trasferito nella sua terra d'origine, la Campania, e la sua richiesta viene accolta: prenderà il posto di Don Antonio, che sovrintende la parrocchia di un paesino del napoletano con grande entusiasmo, ed è molto apprezzato dai fedeli. Appena arrivato Don Giuseppe si scontra con l'ostilità di suor Antonietta, braccio destro di Don Antonio, e si imbatte in Assunta, una giovane donna che nasconde un doloroso segreto. In breve dovrà decidere se lasciarsi coinvolgere dai problemi che affliggono i parrocchiani o "farsi i fatti propri", come lo invitano a fare coloro che collaborano a vari livelli con la malavita locale.

    A Caserta:
    - Cinema Duel (16:00 - - - 17:30 - - - 19:30 - - - 21:15 - - - 22:45)

    In provincia di Caserta:Marcianise