20:02:29 CASERTA. Conferma il suo momento eccezionale di forma il giovanissimo pilota di kart Samuele Giannini, 9 anni, che ha chiuso al secondo posto la seconda prova del Campionato Regionale Aci Sport nella categoria “60 mini”, svoltasi sul Circuito Racing Kart di Casaluce. 

Dopo la vittoria di due settimane nella prima gara della stagione sul circuito di Battipaglia, Samuele ha dimostrato di non aver alcun timore degli avversari della nuova categoria.

Parte quinto in semifinale ma, grazie al suo talento ed ai suoi sorpassi, riesce a chiudere la sessione in seconda posizione.

In finale mostra un’assoluta maturità che lo porta a gestire la situazione senza azzardi, visto anche il circuito molto tecnico e pieno di curve, e chiude con un ottimo secondo posto. 

14:27:06 CASAPULLA. Casapulla ancora protagonista del pugilato provinciale e regionale. Nonostante le enormi difficoltà causate dalla pandemia, prosegue l’estenuante lavoro dell’Asd Apollo Boxe capitanata dal maestro Marco Pecoraro, affiancato dal maestro Aniello Cappuccio.

13:15:07 SAN PRISCO. Si è svolta la prima giornata del campionato di Gym Boxe, presso il PalaCasapulla in via Kennedy. Ad essere presenti sul ring 14 atleti del settore amatoriale della Tifata Boxe, e 4 pugili che parteciperanno direttamente al turno successivo, allenati e guidati dal maestro Giuseppe Perugino junior.

07:31:27 CASERTA. Dopo oltre un anno la palla a spicchi torna a rimbalzare sul parquet del palasport di viale Medaglie d’oro di Caserta, dove la Ble Juvecaserta Academy debutta con un convincente successo sul Secondigliano nella prima giornata del campionato di serie C. 86-56 il risultato finale di un confronto che i bianconeri locali hanno quasi sempre guidato nel punteggio ed hanno dato l’impressione di poterla controllare in ogni momento.

12:06:09 La Ble Juvecaserta Academy è particolarmente lieta di comunicare la sottoscrizione di un accordo di partnership con Banca Intesa SpA, il cui logo campeggerà sull’abbigliamento della prima squadra e sulle canotte delle formazioni giovanili del club bianconero sia per la corrente stagione sportiva che per la prossima.

18:41:49 CASERTA. Creare un vero e proprio polo sportivo nel cuore della città. Questo l’obiettivo della Casertana FC. E proprio in tale ottica, nei giorni scorsi, il presidente Giuseppe D’Agostino è stato ricevuto dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca presso l’Ente di Corso Trieste.

12:28:10 SAN TAMMARO, REGGIA BORBONICA DI CARDITELLO. Nella splendida cornice della reggia borbonica di Carditello nella mattinata di domenica si sono disputati i Campionati regionali individuali e di società di Cross valevoli anche come prova unica del Campionato Italiano ASC.

12:14:20 In seguito all’infortunio registratosi nel primo tempo di Casertana-Avellino, Dramane Konate è stato sottoposto ai controlli strumentali richiesti dal caso che hanno evidenziato una “lesione del legamento crociato anteriore e lesione del corno posteriore del menisco mediale, con presenza di versamento articolare”.

11:46:33 CASAPULLA. Nonostante le enormi ed inevitabili problematiche derivate dalla pandemia che ha colpito l’intero pianeta ormai da un anno a questa parte, il Basket Casapulla comunica ai propri sostenitori ed agli addetti ai lavori che ha deciso di prendere il via al campionato di Serie D campano, che con ogni probabilità avrà inizio il prossimo 21 marzo, nel pieno rispetto delle norme e procedure anti Covid-19.

19:04:07 L’Atletica campana ha da oggi un nuovo Presidente. Con 1236 voti il casertano Bruno Fabozzi sfonda la soglia del 50% dei voti e batte nettamente al primo turno i due contendenti Ugo de Marsico e Pietro Carpenito.

Fabozzi, Professore di scienze motorie e vice preside della scuola media di San Marcellino, è Presidente uscente del Comitato Provinciale di Caserta e guida dell’Arca Atletica Aversa, società con oltre 50 anni di storia, succede a Sandro Del Naia alla guida della Federatletica campana.

Le elezioni, tenutesi nel pieno rispetto dei protocolli Covid, si sono svolte oggi nel Palasport di Cercola, dove si sono riuniti i rappresentanti delle 116 società campane aventi diritto al voto.

15:30:14 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Sindaco Antonio Mirra comunica, in particolare ai tifosi del Gladiator, di avere incontrato in più occasioni negli ultimi giorni, Salvatore e Mattia Aveta e Giacomo De Felice; gli stessi hanno condiviso ed evidenziato la volontà di proseguire insieme nel percorso societario e nel progetto calcistico intrapreso, sulla base di scelte e determinazioni di organizzazione tecnica che, naturalmente, saranno rimesse alle prossime valutazioni della società sul campionato in corso. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:508 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:739 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:695 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more