21:21:00 E’ stato l’eroe di Liverpool Giovanni Simeone l’ospite d’onore dell’appuntamento organizzato dalla fondazione Pascale nell’ambito della settimana della settimana della Scienza che si chiuderà il prossimo 30 settembre con la notte dei ricercatori.

20:52:42  CASERTA. Ultimo test amichevole per la Ble Juvecaserta 2021 prima dell’inizio del campionato di serie B, la che vedrà la squadra casertana affrontare domenica prossima, alle ore 18.00, nel palasport di viale Medaglie d’oro il quintetto della Tecno Switch Ruvo di Puglia.

21:41:49 CASERTA. Presentazione dei singoli giocatori e dei componenti lo staff della Juvecaserta, dei progetti in corso di realizzazione, anche in campo sociale, illustrazione della immagine della campagna abbonamenti e dell’accordo quadro stipulato con la Reggia di Caserta e l’Istituto Statale di San Leucio:

17:33:56 CASERTA. Si comunica che, in seguito alla riunione della Commissione Provinciale vigilanza locali pubblico spettacolo tenutasi venerdì 16 settembre, è stata disposta, in occasione della sfida Casertana-Paganese in programma domenica 18 settembre, la chiusura del settore Distinti.  

16:08:19 CASERTA. Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale della Juvecaserta 2021. Romano di nascita, ma casertano d’adozione vivendo nella nostra città da oltre un decennio, Andrea Di Nino è quanto mai conosciuto nel mondo dello sport e, in particolare, del nuoto, dove ha ricoperto incarichi ad altissimo livello prima come coach e, poi, come direttore generale della ISL (International Swimming League.)

17:32:09 E’ tutto pronto per l’XI edizione della Road Runners Maddaloni organizzata dall’omonima società podistica in programma domenica 18 settembre.

Sono oltre 1200 i partecipanti che si confronteranno sul percorso di 10 chilometri molto tecnico e, per questo, non semplice da affrontare. Una delle grandi novità del percorso di quest’anno è il passaggio all’interno del cortile del Villaggio dei Ragazzi, luogo storico per la città di Maddaloni.

Con la pettorina numero uno correrà l’atleta più anziano della competizione, Antonio Dell’Orologio con i suoi 82 anni che, domenica scorsa, ha completato il percorso dei 10 chilometri di Marcianise con il tempo di 67 minuti. Ai nastri di partenza, comunque, diversi atleti da tenere sott’occhio che, sulla carta, si contenderanno il podio. Godono dei favori del pronostico, in ambito femminile Teresa Stellato, Emilia Di Iulio, Barbara Travaglio, Francesca Maniaci e Martina Amodio.

Il presidente Michele Campolattano ha curato ogni dettaglio della corsa, mettendo a punto una macchina organizzativa praticamente perfetta.

15:39:42 In occasione del decimo convegno nazionale della Società Italiana di Storia dello Sport, concluso nei giorni scorsi a Salerno presso il Campus Universitario di Fisciano, una delegazione di dirigenti ha partecipato ad una sessione di lavori, prevista nel programma ufficiale, a Caserta presso la Biblioteca dello Sport, di recente allestita nella sede della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro ad iniziativa del Comitato Provinciale Coni.

15:07:06 Sarà il teatro comunale “Costantino Parravano” di Caserta ad ospitare martedì 20 settembre la presentazione della Juvecaserta 2021 che si appresta ad affrontare il campionato nazionale di serie B.

A partire dalle ore 19.00, squadra e staff saranno presentati nel corso di una serata condotta da Jolanda De Rienzo, nota giornalista dei programmi sportivi della emittente nazionale Sportitalia.

16:11:06 Sport in crescita negli ultimi anni, il Padel è uno sport che ha visto crescere i suoi partecipanti in maniera considerevole: nel 2021 ci sono state più di 4,6 milioni di prenotazioni di campi  (l’anno precedente erano 1,6 milioni) e più di 311.000 iscritti per il Padel (79% uomini e 21% donne). 

20:46:05 Primo successo stagionale per l'Albanova, che sbanca il Paudice di San Giorgio a Cremano e si impone per 0 a 1 sul Savoia.

I biancazzurri si portano a quota quattro punti in un campionato in cui, dopo due giornate, non ci sono squadre a punteggio pieno. 

LA PARTITA - Ciaramella deve fare a meno dell'infortunato Bouraoui e lancia Minutella e Accietto titolari in attacco. Le squadre si studiano a lungo e nella prima mezz'ora non succede praticamente nulla.

Al 36' primo tiro del Savoia, con Cuomo che sfiora l'incrocio. Al 40', però, l'Albanova passa: Accietto dal limite sposta la palla e calcia a giro sul secondo palo, Landi non può nulla ed è 0 a 1.

Mentre i biancazzurri festeggiano, Scarpa protesta e viene espulso: Savoia in dieci. Nella ripresa i padroni di casa lasciano qualche spazio in più, l'Albanova va vicino al raddoppio in un paio di circostanze e di fatto non rischia nulla.

18:31:45 Il PalaMaggiò potrebbe risorgere a nuova vita nel prossimo mese di giugno: procedono in maniera spedita, infatti le operazioni che dovrebbero portare il tempio del basket casertano a passare nelle mani della nuova proprietà.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:300 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more